sabato 19 marzo 2022

Materani fuori sede: Alberto Montemurro

Per la rubrica materani fuori sede abbiamo intervistato Alberto Montemurro, classe 2001 ex Pielle e Olimpia Matera. Ora a Siena per motivi di studio senza lasciare la sua passione, la pallacanestro.

Dicevamo dopo aver fatto le giovanili nella Pielle e aver fatto esperienza in serie B con l'Olimpia è andato a giocare in C Gold ad Altamura prima di partire per la Toscana.

Abbiamo posto qualche domanda e lui gentilmente si è concesso.

Alberto, da quanto tempo vivi a Siena?
Non da molto, sono scarsi due anni, da quando ho iniziato l'università.

Cosa stai studiando?
Sto studiando lingue presso l’università per stranieri di Siena, sono al secondo anno della triennale e poi vediamo come proseguire. Mi piacerebbe fare l'Erasmus e qualche esperienza in un altro Paese, vedremo in futuro.

Oltre lo studio stai continuando con il basket?
Sempre! Sto facendo il campionato di promozione con la squadra universitaria (Cus Siena).

Come sta andando il campionato?
Bene, siamo quinti in classifica a poche giornate dal termine del campionato, lotteremo fino all’ultima giornata per riuscire a conquistare la quarta posizione e quindi i playoff. Le squadre in questo campionato si conoscono da tempo e sono molto preparate, noi abbiamo costruito una squadra nuova. Vediamo cosa succederà.

Quali sono i tuoi obbiettivi futuri?
Per ora di laurearmi, sono qui per questo, per quanto riguarda il basket per ora di continuare così. Riesco ad organizzarmi bene con lo studio e il coach mi dà sempre molta fiducia, è un ambiente che mi piace molto.

Stai seguendo il basket materano?
Certo, dispiace per la vicenda Olimpia, avendoci giocato ed essendo stata la prima squadra della città, ma guardiamo avanti. Sto seguendo da vicino i miei amici della Virtus che stanno facendo un’ottimo campionato.

Cosa gli auguri agli amici/avversari (sulla carta)?
Stanno facendo un grandissimo lavoro per quanto mi riguarda, e stanno tenendo alto l’orgoglio cestistico che non si è dimenticato con la vicenda dell’Olimpia. Ovviamente posso solo augurare il meglio a tutti coloro che lavorano per il team e soprattutto alla maggior parte di loro che sono stati miei compagni di squadra e a cui voglio molto bene. Credo che possano togliersi tante soddisfazioni sia come singoli che come squadra e credo che abbiano tutte le carte in regola per finire il campionato nel miglior modo possibile.

RINGRAZIAMO ALBERTO MONTEMURRO PER LA DISPONIBILITA'

Emanuele Di Lecce 

Nessun commento:

Posta un commento