Vittoria come da pronostico per la squadra Materana che si impone al PalaGalilei di Bernalda (contro il Basket Ferrandina) per 47-66. Partita iniziata molto moscia, forse a causa dell' orario di gioco (15,45 di Domenica), con le squadre che rimangono punto a punto fino all'ultimo minuto del primo quarto dove la Virtus Matera allunga portando il punteggio per 10-15.
Il secondo quarto è dominato dagli ospiti per tutta la prima parte, poi i padroni di casa accorciano lo svantaggio trovando degli ottimi canestri con Natale e Rigirone portando il punteggio sul 23-36.
La storia si ripete nel terzo quarto e il vantaggio del +13 viene confermato anche prima dell'inizio del quarto quarto.
Nel quarto periodo i ragazzi materani allungano fino a portarsi sul +20 per poi gestire la gara e chiudere a referto sul 47-66.
Con questa vittoria i ragazzi della Virtus rimangono comunque terzi mentre Ferrandina nonostante la sconfitta mantiene salda la quinta posizione. Prossima partita per la Virtus Matera è venerdì 25 a Montescaglioso.
Basket Ferrandina - Virtus Matera 47-66
Basket Ferrandina: Casiero, Finamore, Loizzo, Natale 20, Rigirone 15, Riccardo 6, Tsilinikos 1, Zafferano 5, Tremamunno.
Virtus Matera: Paparcone M. 8, Pisanelli 9, Alba 7, De Palo 13, Zaccaro 10, Racanelli 10, Adorisio 2, Paparcone G. 5, D'Ercole 2
Nessun commento:
Posta un commento