martedì 1 marzo 2022

CSEN: Montescaglioso perde di misura contro il Ferrandina

Dopo una gara equilibrata un canestro sulla sirena condanna la Cestistica Athena club Montescaglioso alla Quarta sconfitta consecutiva.

Era il match tra le ultime in graduatoria frutto di tre sconfitte in altrettante partite con le due squadre Montescaglioso e Ferrandina che chiudevano la graduatoria e la quarta giornata di andata del campionato Csen sfida che non ha tradito le attese, entrambe le squadre danno vita ad una partita ricca di colpi di scena ,fatta di intensità, difese fisiche, e sprazzi di buone giocate nonché però di tanti errori da una parte e dall' altra con continui capovolgimenti di fronte; uno scontro tra due squadre vogliose di smuovere finalmente la classifica in vero spirito playout che si traduce in suspense per quaranta minuti alla fine dei quali sono gli ospiti a spuntarla grazie ad un canestro proprio a fil di sirena dopo che l'Athena club aveva accumulato un discreto vantaggio rincorrendo gli avversari per quasi tutta la partita poi rallentando clamorosamente nell' ultimo minuto con la rimonta ferrandinese.

Parte zoppicante la squadra montese,il Ferrandina si porta fin da subito in vantaggio con qualche tiro fortunoso da tre punti e con l' Athena club che con un ottima intensità difensiva riporta a metà tempo la partita in equilibrio da quel momento è un continuo batti e ribatti con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, in un contesto di equilibrio.

Il secondo periodo inizia sotto la falsa riga del primo con una media realizzativa molto bassa con le due squadre che faticano molto per trovare la via del canestro , complice anche molti tiri liberi sbagliati e molte palle perse ,ma con alcuni tiri da tre ristabiliscono un punteggio piu alto ,si va al riposo lungo quasi appaiati con un leggero vantaggio ospite .

Al rientro sul parquet sono i padroni di casa a premere sull’acceleratore con i montesi che trovano la via del canestro con Stani e Anselmi che fino a quel momento non aveva dato ciò che ci si aspetta da lui in ternimi di canestri e giocate ,ma con gli ospiti che prontamente replicano con alcune conclusioni da tre punti ristabilendo un sostanziale equilibrio. L'Athena è tutto nelle mani del duo play Stani - Anselmi che sorpassano per la prima volta gli ospiti con alcuni contropiedi e con alcuni canestri nel traffico al 30' e ancora equilibrio.

L' Athena club in apertura di quarto periodo, piazza un mini break trovando il massimo vantaggio sul +5 a pochi minuti dalla fine un po' di irruenza nelle conclusioni e poca praticita di giocare con il cronometro quando mancava meno di 1' minuto alla fine permette agli ospiti di trovare un insperato pareggio con un tiro da tre e poi addirittura trovare la vittoria sulla sirena infilando il canestro decisivo che condanna la Cestistica Athena club alla quarta sconfitta consecutiva e ora in ultima e solitaria ultima posizione .

Finisce 46-48 per Ferrandina, per Montescaglioso al rientro in campo dopo un mese e mezzo, capace di giocare una buona partita sul piano fisico ma troppo contratta sul piano del gioco Per l'Athena dunque, un altra sconfitta con tanto rammarico per un match alla portata che poteva valere i primi due punti in classifica. 

Prossimo impegno per i montesi sabato prossimo a Palagiano nella quinta e ultima giornata di andata per cercare di ottenere la prima vittoria in questo campionato.

Montescaglioso - Ferrandina 46-48

Tabellini:


Athena Montescaglioso: Anselmi 14, Delilla 2, Fortunato 6, Lomonaco, Miglio 5, Palmitesta, Santarcangelo S. 9, Scaramuzzo 9, Stani 7, Zito 2, Salluce
All. Santarcangelo L.

Ferrandina: Casiero 10, Dimarla 4, Finamore 6, Natale 10, Recchia, Rigirone 11, Terranova 4, Tremamunno, Tsirinikos 3
All. Rigirone

Raffaele Capobianco





Nessun commento:

Posta un commento