Finalmente è arrivata la tanto agognata salvezza anche per la Pielle Matera in un campionato non facile per i materani, che affrontavano per la prima volta questo campionato in questa nuova formula, i biancoazzurri sono partiti con il loro vivaio e qualche innesto senior. Vittoria e salvezza nell'ultima gara valevole di questa stagione, ma coach Losito con i suoi ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, e hanno fatto bene aggiungerei, infatti è arrivato quel risultato desiderato dall'inizio, campionato difficile, ma il carattere e la voglia hanno dato quella spinta del gap anagrafico e direi anche fisico ad altre squadre più competitive. Ora un pò di riposo e poi dopo il minibasket in piazza giunto alla 33esima edizione, si penserà alla prossima stagione.
Abbiamo chiesto un pensiero al presidente Luciano Cotrufo e al coach Francesco Losito.
Cotrufo: " Una salvezza straordinaria considerato che il campionato di DR1 è un campionato importantissimo con squadre che investono tanto, noi rappresentiamo la "mosca bianca" con i giocatori che giocano solo per passione e spirito di sacrificio, considerando che della rosa ben 7 (sette) sono under. Sapevamo che per noi sarebbe stato difficilissimo, anzi dopo le prime partite pensavamo di non farcela, ma devo aggiungere una cosa importante, il lavoro svolto soprattutto dal coach di far capire ai ragazzi che sarebbe stata dura e dovevamo stare sempre sul pezzo anche quando perdi 10, 11, 12 partite di fila ma con squadre più forti, dove si gioca anche discretamente bene.
Un ringraziamento quindi al coach e ai ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine con la speranza che l'anno prossimo si riesca ad allestire un roster un po' più competitiva. un grazie va detto anche alla società che ha supportato tutto questo nel raggiungimento di un obbiettivo difficilissimo, io stesso ho detto ai ragazzi di non mollare mai e crederci fino alla fine."
Mentre questo è il pensiero di coach Losito: "È stato un percorso lungo e tortuoso ma alla fine abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato ad inizio stagione e siamo tanto felici per questa salvezza raggiunta sul campo.
Sono contento per i ragazzi perché meritavano di vivere una gioia sul campo per il lavoro fatto in palestra in questi mesi.
È stato un obiettivo raggiunto di squadra, dove ognuno ha dato il suo contributo, dalla società, dal preparatore Luca Papapietro con cui mi sono confrontato ogni settimana sul lavoro da svolgere per provare a migliorare i giocatori, e a ogni singolo giocatore che ha fatto parte di questa squadra, anche chi ci ha dato una mano in allenamento senza mai giocare.
Chiudere la stagione con il sorriso è sempre bello!"
Nessun commento:
Posta un commento