Il match è stato in equilibrio per quaranta minuti, con i padroni di casa che hanno allungato e fatta propria la partita nel terzo periodo, ma hanno dovuto fare i conti sulla voglia dei montesi che, hanno offerto una gara di intensità per tutto il match come aveva chiesto coach Santarcangelo nei giorni precedenti alla gara. Il primo quarto si è chiuso con i locali in vantaggio 12-9 con il risultato sempre in bilico. Nei secondi dieci minuti, i padroni di casa mantengono il vantaggio ( 26-24 ) al 20' ma il parziale e del Montescaglioso (14-15) che significa un solo canestro di differenza che però non basta per andare avanti .
Al rientro dall’intervallo lungo gli uomini di casa provano l'allungo decisivo mettendo a referto 22 punti con il Montescaglioso che ne fa' 15 sul 48-39 che chiudeva il terzo periodo. L'ultimo quarto vede un sostanziale equilibrio con il i ragazzi della città dell'Abbazia che ribattono colpo su colpo alla capolista. Le distanze rimangono in ghiaccio con Mottola che controlla e chiude sul +8, con il 65-57 finale.
Top scorer del match Piernicola Anselmi autore di ventisette punti , mentre l’unico altro montese in doppia cifra è stato Pietro Stani ( con dieci ). Tra i locali, diciannove punti di Mansueto N; diciotto di Patrimia e dieci di Luccarelli. La cestistica Athena club scenderà nuovamente in campo nel derby con il Bernalda per la seconda giornata di ritorno domenica 20 marzo, alle ore 18, quando al Palagalilei la Cestistica Athena club se la vedrà con i padroni di casa del Riva dei greci.
Massaro Infissi – Athena Club Montescaglioso 65-57 (12-9; 26-24; 48-39)
Massaro Infissi: Mansueto V., De Pace, Recchia 6, Massaro 1, Francioso 9, Patrimia 18, Luccarelli 10, Mansueto N. 19, Bommino 2, Loperfido. All. Dicensi, Ass. Conforti
Athena Club: Anselmi 27, Salluce 4, Lomonaco 2, Santarcangelo M. 8, Zito, Santarcangelo S. 4, Miglio, Stani 10, Scaramuzzo 2. All. Santarcangelo P.
Classifica
Massaro Infissi 12
Riva dei Greci 8
Virtus Matera 6
Palagianello 4
Ferrandina 2
Athena Club 0
Raffaele Capobianco
Nessun commento:
Posta un commento