Si apre con una vittoria sofferta il girone di ritorno per la Virtus Matera. I padroni di casa si impongono sul parquet di casa contro Riva Dei Greci Bernalda per 72-65 dopo una gara sofferta e combattuta. Una rivincita per la squadra materana che era uscita sconfitta proprio a Bernalda nella prima di andata per 69-60.
La partita è stata sempre in equilibrio nonostante l'assenza di Durante e la situazione falli che ha condizionato gli ospiti (Barnaba e Lepenne 4 falli nei primi due quarti) . Il primo quarto si chiude 20-20 con dei buoni canestri di Paparcone e De Palo per i materani e Villani e Lepenne per Bernalda.
Anche il secondo quarto si chiude in parità 34-34 con i padroni di casa che hanno fatto parecchi errori sotto canestro ma hanno compensato la scarsa realizzazione con un'ottima difesa.
Il terzo quarto inizia molto bene per i ragazzi della Virtus che mettono a segno 3 triple importanti con Conterosito, Pisanelli e Molinari alle quali però risponde Carella per gli ospiti facendo rimanere in partita la squadra di Bernalda.
Nel terzo quarto sale in cattedra anche Losito che ruba 3 palloni e mette a segno 3 canestri consecutivi portando il punteggio a fine terzo quarto per 56-51.
Nell'ultimo quarto la squadra di casa è rimasta sempre in vantaggio grazie ai canestri di Pisanelli e del nuovo innesto De Palo ma non è riuscita a superare la differenza canestri con la gara di andata anche a causa degli ultimi due tiri sbagliati da 3 da Zaccaro, mentre Bernalda non è riuscita ad imporsi anche per l' uscita di Lepenne (5 falli) e le condizioni non al meglio di Barnabà.
Nonostante la vittoria, la Virtus rimane terza, perché raggiunge Bernalda in classifica ma rimane sotto a causa della differenza canestri a favore appunto di Bernalda. Prossimi incontri sulla carta semplici per i ragazzi materani che sfideranno domenica 20 Ferrandina e venerdì 25 il Montescaglioso rispettivamente penultima e ultima del campionato.
Tabellini:
Virtus Matera: Paparcone M.14, De Palo 17, D'Ercole 5, Losito 8 , Zaccaro 5, Pisanelli 13, Conterosito 3, Molinari 5, Sabino 2, Racanelli, Paradiso,Alba.
Riva dei Greci Bernalda: Villani 10, Lepenne 20, Barnabà 5, Carella 14, Calliva 11, Chiore 3 Manicone 2, Benedetto, Lazzazzera n.e., Petrelli n.e., Pizzolla, Verile n.e. Allenatore: Risimini Giuseppe
Nessun commento:
Posta un commento