L'Athena club continua a perdere da inizio campionato e incappa nuovamente in una pesante sconfitta.
MONTESCAGLIOSO. In fuga da una lunga serie di sconfitte praticamente da inizio campionato e in cerca dell’agognata vittoria per ribaltare la situazione. L' Athena club presenta sul proprio parquet in un momento di estrema difficoltà di risultati ma con orgoglio e carattere e una squadra giovanissima.
Il primo quarto vede i montesi controbattere colpo su colpo agli esperti materani in un contesto di equilibrio con Bitondo del Montescaglioso e l'allenatore - giocatore Zaccaro sugli scudi ,e con il baby montese Palmitesta che con l'esperto Bitondo detta i tempi della propria squadra con una difesa attenta degli esperti Zito e Miglio. Il primo parziale termina (10-11)
Nel secondo periodo nei primi minuti si continua a combattere sul filo del rasoio, con Matera che cerca di scappare e Montescaglioso che puntualmente riesce a riagganciarla. A sbloccare la situazione è un improvviso exploit dei cecchini Zaccaro tra i migliori in campo fino a quel momento vero è proprio leader che dopo esce per infortunio , con l'augurio di un pronto rientro , con Pisanelli e Racanelli che salgono in cattedra , con giocate che valgono l'allungo decisivo. I montesi cercano di rispondere con Santarcangelo Mattia e Piernicola Anselmi ma non ottengono i risultati sperati e tornano invece in spogliatoio con un pesante passivo (17-33).
Peggiora ancora la situazione dei montesi nel terzo quarto. A parte qualche canestro di Santarcangelo ed Anselmi , e qualche tiro libero i ragazzi della città dell' Abbazia faticano a creare buone soluzioni, scivolando ancor più, con Il duo Racanelli e Pisanelli coadiuvati da De Palo che aumentano il vantaggio il terzo- quarto si chiude sul (27-54)
L'ultimo quarto come il primo vede un sostanziale equilibrio con il Matera che difende bene e che aumenta nuovamente il vantaggio con Racanelli MVP della gara con 18 punti. Montescaglioso con i suoi giovanissimi atleti cerca di diminuire il passivo, ma ormai è finita: Matera vince e serve all' Athena club la sua ottava sconfitta consecutiva in campionato (36 -66).
Athena Montescaglioso - Virtus Matera 36-66
Parziali: 10-11; 17-33; 27-54; 36-66
Athena Montescaglioso: Santarcangelo M. 16, Anselmi 8, Palmitesta 3 Bitondo 3 Delilla 1, Zito 5, Scaramuzzo, Salluce, Lacanfora. All: Santarcangelo L.
Virtus Matera: Zaccaro 7, Sabino 4, Racanelli 18, Pisanelli 14, De Palo 17, Paparcone M. 2, Marchitelli 4, Paparcone G, Adorisio, Molinari. All. Zaccaro
Raffaele Capobianco
Nessun commento:
Posta un commento