La Virtus Bologna vince il derby contro Venezia, rammarico Milano, doppia sconfitta per Treviso.Il punto di Martino Francavilla
Nel derby di Eurocup la Virtus Bologna si impone con autorità contro la Reyer Venezia per 83-72. Le vnere grazie all’apporto di Daniel Hackett all’esordio in maglia bianconera portano a casa un successo fondamentale per risalire la china; decisive le giocate difensive ed una super prestazione di Jaiteh che chiude con una doppia doppia da 24 punti e 12 rimbalzi, doppia doppia anche Teodosic con 11 punti e 13 assist, ai padroni di casa non bastano i 18 di Theodore e 14 di Tonut. Ancora una sconfitta per Trento che cede 77-68 sul campo dello Slak Wroclaw, perdendo la 13 partita su 14 disputate in questa competizione. Il solito Caroline autore di 20 punti non riesce da solo a trascinare i suoi compagni alla vittoria.
Doppia sconfitta per Treviso con gli spagnoli di Manresa; nel match giocato lunedì al Palaverde, la squadra di Menetti lotta ad armi pari ma alla fine cede 103-88 allo strapotere degli avversari che mandano ben 5 giocatori in doppia cifra di punti. Nella partita giocata in spagna giovedì Manresa vince con autorità 108-88 una partita mai in discussione, in ghiaccio già dal primo tempo, con un parziale nel secondo quarto di 31-10 a favore dei padroni di casa, una delle papabili formazione per la vittoria finale della competizione.
Reggio Emilia vince una partita importantissima sul campo del Legia Varsavia in Fiba Europe Cup, 71-68 in vista del ritorno alla squadra di Attilio Caja basterà controllare la situazione e non perdere con 2 o più punti per avanzare alle semifinali della competizione.
Chiudiamo con l’Olimpia Milano che cede 92-88 dopo un supplementare contro il Real Madrid al Wizink Center. Grande rammarico per gli uomini di coach Messina che conducevano sino a pochi secondi dalla fine del tempo regolamentare, raggiunti da una tripla di Llull. Una pessima gestione dei possessi di Delaney nel finale condanna le scarpette rosse ad un sconfitta che costa proprio la seconda posizione in classifica ora occupata dagli spagnoli.
Martino Francavilla
Nessun commento:
Posta un commento