Nominate le 14 riserve, 7 per parte, che completeranno Team LeBron e Team Durant all’All-Star Game NBA 2022 di Cleveland, Ohio, in programma domenica 20 febbraio.
I 30 allenatori NBA hanno votato per selezionare 14 giocatori che si aggiungono ai 10 titolari annunciati giovedì scorso e scelti dai tifosi online e sui social, e da un “comitato” di atleti NBA e giornalisti accreditati.
All-Star Game NBA 2022, i convocati a Ovest:
Devin Booker (Suns)
Luka Doncic (Mavs)
Rudy Gobert (Jazz)
Draymond Green (Warriors)*
Donovan Mitchell (Jazz)
Chris Paul (Suns)
Karl-Anthony Towns (Timberwolves)
All-Star Game NBA 2022, i convocati a Est:
Zach LaVine (Bulls)
Jimmy Butler (Heat)
Khris Middleton (Bucks)
Darius Garland (Cavs)
Jayson Tatum (Celtics)
James Harden (Nets)
Fred VanVleet (Raptors)
*Draymond Green ha già annunciato che non sarà della partita a causa di un infortunio, toccherà al Commissioner NBA Adam Silver scegliere e convocare un sostituto tra i giocatori eleggibili della Western Conference, senza distinzione di ruolo.
Saranno due gli esordienti tra le riserve All-Star, che si aggiungono ai debutti di Andrew Wiggins e Ja Morant in quintetto base, ovvero quelli di Darius Garland dei Cleveland Cavs, al suo terzo anno nella lega e che giocherà in casa nella sua Rocket Mortgage Arena, e Fred VanVleet dei Toronto Raptors, campione NBA nel 2019 e star della squadra canadese.
Chris Paul, uno dei candidati MVP al momento, si conferma con la dodicesima convocazione in carriera, appena davanti a James Harden dei Nets che raggiunge quota 10 chiamate. Ritorno dopo 3 anni alla partita delle stelle anche per Karl-Anthony Towns di Minnesota, e per Khris Middleton dei Bucks: per entrambi si tratta della terza convocazione in carriera.
Con DeMar DeRozan e Zach LaVine, i Chicago Bulls portano due giocatori all’All-Star Game così come i Milwaukee Bucks con Giannis Antetokounmpo e Middleton, e i Brooklyn Nets con Kevin Durant e James Harden. A Ovest è tripletta per i Golden State Warriors con Stephen Curry, Andrew Wiggins e Draymond Green mentre Suns e Jazz portano due giocatori con Paul e Booker, e con Gobert e Mitchell.
Per Luka Doncic dei Mavericks, battuto nella corsa al quintetto base da Wiggins, è il terzo All-Star Game in carriera così come per Jayson Tatum.
I 24 giocatori saranno divisi a Cleveland in due squadre, Team LeBron e Team Durant, con LeBron James e Kevin Durant che in quanto giocatori più votati e capitani sceglieranno le proprie squadre in uno speciale draft a due giri: il primo per i titolari, il secondo per le riserve. Il draft si terrà giovedì prossimo, nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 febbraio.
Kevin Durant è infortunato e salterà l’All-Star Game, anche in questo caso toccherà a Adam Silver convocare un sostituto per la superstar dei Brooklyn Nets.
Andrea Gurrado
Nessun commento:
Posta un commento