La Cestistica Nuova Athena club non gioca dal 21 dicembre , nella terza giornata di campionato partita che l’ha vista uscire sconfitta pesantemente dal Palasassi di Matera contro la Virtus.
Per gli uomini di coach Santarcangelo sarà dura tornare in campo dopo una sosta così lunga, e con un calendario ricco di partite che vede infatti la squadra montese impegnata in un tour de force nelle prossime settimane per recuperare le partite in calendario non disputate.
Per ripartire al meglio e tornare a competere la squadra e tornata in campo disputando allenamenti e anche amichevoli nella vicina Bernalda squadra inserita nello stesso girone del Montescaglioso per collaudare gli automatismi in vista della ripresa del campionato che vedrà gli uomini di Santarcangelo impegnati in tanti match ravvicinati.
Il Ferrandina viaggia sulla stessa nostra lunghezza d'onda in questa prima parte della stagione - ci spiega coach Lino Santarcangelo mettendo in mostra una squadra giovane come la nostra che difende molto bene con buone individualità , nonostante come noi occupano l'ultimo posto ,sono sicuro che vorranno sbloccarsi come vogliamo fare altrettanto noi, ne uscirà fuori una partita combattuta e agonisticamente molto tirata.
Coach Santarcangelo potrà contare sul doppio play Pietrocola Anselmi e Pietro Stani con il primo cardine offensivo con la media realizzativa più alta della squadra , e anche in un mix di leadership e giovinezza, come gli esperti Zito ,Fortunato,Cifarelli, Delilla, e i giovani Lomonaco i fratelli Santarcangelo, Scaramuzzo, e Palazzo tutti atleti di Montescaglioso.
La partita si prospetta molto difficile per gli uomini di Santarcangelo che dovranno essere autori di una grande prova se vorranno riuscire a portare a casa i primi punti della stagione contro la squadra rossoblu del Ferrandina che si presenterà a Montescaglioso vogliosa di prendersi i primi punti stagionali.
Raffaele Capobianco
Nessun commento:
Posta un commento