domenica 6 febbraio 2022

Il trofeo per l'all-star MVP ridisegnato in onore di Kobe Bryant

All’artista Victor Solomon è stato assegnato un compito non facile: ridisegnare il Kobe Bryant All-Star MVP Award.

Il risultato ottenuto? Un Kobe Bryant All-Star MVP Award ricco di simbolismo, che onora l’eredità del Black Mamba.

Il trofeo, ribattezzato con il nome di Kobe in seguito alla sua morte, possiede una base e 4 livelli in cima, ed è stato dotato di diversi elementi per onorare le realizzazioni di tutta la sua leggendaria carriera ventennale. 

In particolare, c’è una base a 8 lati, che rappresenta la maglia numero 8 che Bryant ha indossato per la prima metà della sua carriera. La base è alta 2 pollici, in riferimento al suo premio di All-Star MVP 2002, e possiede 18 stelle per rappresentare le sue 18 selezioni all'All-Star Game. Il primo livello è alto 7 pollici, in riferimento al suo All-Star MVP del 2007, e possiede 24 stelle per rappresentare il numero 24, che Kobe ha indossato nella seconda metà della sua carriera. Il secondo livello arriva invece a 9 pollici, a simboleggiare il suo All-Star MVP del 2009, e possiede 10 stelle che rappresentano sia i 10 titolari dell’All-Star Game, che la maglia numero 10 che Kobe indossava con Team USA. Il terzo livello è alto 11 pollici, per rappresentare il suo All-Star MVP del 2011, e le sue 5 stelle rappresentano i 5 titoli NBA di Kobe con i Los Angeles Lakers. Infine, c’è un quarto livello di 2 pollici, che rappresenta i suoi due premi di MVP delle Finals, ed ha una sola stella per la sua nomina di MVP del 2008.

La NBA e Solomon hanno poi mostrato anche le loro versioni rimodellate del resto dei trofei che verranno consegnati durante l’All-Star Weekend, tra cui: il celebrity game MVP, il Rising Stars Challenge MVP, il premio per la clutch challenge (una nuova competizione di tiro) e i trofei per la skills challenge, il dunk contest e il 3-point contest.

Andrea Gurrado

Il trofeo




Nessun commento:

Posta un commento