lunedì 7 febbraio 2022

Virtus Matera: decisivo De Mola all'ultimo secondo per la vittoria su Santeramo

Il campionato di serie D dopo essere slittato di un mese o quasi, finalmente si è partiti dopo spostamenti su spostamenti.  La Virtus è ripartita in casa dopo aver effettuato la seconda e ultima giornata di riposo, quella che li spettava nel girone di ritorno, ora si andrà fino alla fine sotto questo aspetto, essendo un campionato a squadre dispari.

I lucani sono tornati sul parquet con la Murgia Santeramo, una gara difficile con un tira e molla, ma dove i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio tutti i quarti. Nell'ultimo gli ospiti si sono portati in vantaggio in cui da parte dei materani è mancata un po' di lucidità e gli ospiti non si sono lasciati sfuggire questa occasione, ma alla fine i virtusini mettono in cassaforte i due punti.

Gara risolta con il canestro di De Mola all’ultimo secondo di gioco. La Virtus sempre avanti, si fa riprendere da Santeramo ad inizio quarto quarto, addirittura gli ospiti sono avanti di 8 lunghezze a tre minuti dalla fine .

La Virtus però non demorde e con una pressione a tutto campo riesce a rimontare con i canestri di Alecci e Petronella, poi il pareggio di Lopane 73 a 73 a ventiquattro secondi dal termine, prima del canestro finale dalla media di De Mola che ad un secondo dalla fine chiude il match in favore di Matera.

Tabellini: Virtus Matera- Murgia Basket Santeramo 75-73

Parziali: 23-23;38-34;50-46;75-73

Virtus Matera: Alecci 17, Castoro 3, De Mola 10, Petronella 21, Nuzzi, Paternoster 4, Paparcone n.e, Potito n.e, D'Ercole 3, Spada 1, Stano 5, Pesic 11 Allenatore: Conterosito Antonio; Assistente: Di Caro Massimo

Murgia Basket Santeramo: Di Fonzo E. 26, Sergio 2, Quinto 2, Cardinale 2, Di Fonzo V. 9, Girardi 6, Petruzzelli n.e.,Rana n.e, Lopane F. 2, Lopane D. 17, Silletti 7. Allenatore: Di Toma Gabriele, Guarini Paolo.

Arbitri:Armenise-Celone

Nessun commento:

Posta un commento