Abbiamo posto qualche domanda all'allenatore-giocatore Andrea Zaccaro e lui gentilmente si è concesso.
Andrea, da quanto tempo avete ripreso gli allenamenti?
A dire il vero noi non ci siamo mai fermati, abbiamo saltato qualche giorno per mancanza di persone ma non abbiamo mai stoppato durante le settimane di allenamento. In questo periodo avremmo saltato 2-3 allenamenti perché non arrivavamo a 8 persone a causa covid, indisponibilità e infortuni.
Chi è l'avversario di stasera?
L'avversario è Palagianello, sulla carta facile, ma in realtà è una squadra scomoda che deve giocare ancora con Montescaglioso e i punti dovrebbero essere di più che sono attualmente in classifica. Ha perso di un solo punto a Massafra che è una delle squadre più forti del campionato e ha perso a Bernalda ma in una gara comunque combattuta.
Una partita spartiacque, perché perdendo non ci consentirebbe di andare ai playoff in maniera diretta costringendoci poi a vincere tutte le gare di ritorno per poi rientrare nei primi tre. Partita molto importante per noi.
La squadra è al completo o manca qualcuno?
Purtroppo no, c'è qualche indisponibile, ancora infortunato e molti non hanno fatto tutti gli allenamenti e di conseguenza non sono al 100%, togliendo lo zoccolo duro, molti sono stati altalenanti. Al roster si è aggiunto Andrea Molinari che ci può dare un po' di corsa un po' di atletismo.
In conclusione speriamo di portare a casa questo risultato, ma secondo me la partita sarà molto, molto complessa.
Il calendario per le prossime giornate?
Mercoledì prossimo (2 marzo) si gioca col Massafra dove si chiuderà il girone di andata, i pugliesi sono una pretendente per i playoff e saranno quattro team che si li giocheranno, loro, (Massafra) Matera, Bernalda e Palagianello.
Bernalda a ora è la favorita avendo vinto tutte le gare, quindi in teoria, le altre due posizioni utili se le giocano Matera, Massafra e Palagianello a meno che non succeda qualcosa nel girone di ritorno.
Emanuele Di Lecce
Nessun commento:
Posta un commento