martedì 8 febbraio 2022

Il punto della 19esima giornata di Lba

Settima vittoria consecutiva per Brescia, torna alla vittoria Brindisi, Milano e Virtus Bologna continuano il loro percorso in testa alla classifica.

La 19° giornata di Lba si apre al sabato con due anticipi Trento vs Olimpia Milano e Treviso vs Tortona. La squadra di Ettore Messina espugna il PalaTrento 79-73 con le super prestazioni dei due azzurri Melli e Baldasso autori di 43 punti insieme. Per Trento è la terza sconfitta consecutiva.
Vince Treviso davanti al pubblico amico di misura 72-70 sulla neopromossa Tortona. Decisive le prestazioni di Imbro, Russell e Chillo, il terzetto che confeziona 44 punti e trascina i veneti alla vittoria. Tortona cede nonostante la grande performance di Macura, ma resta comunque saldamente in zona play-off.

Nelle partite della domenica pomeriggio, vittoria per Pesaro 93-87 alla Vitrifrigo Arena nello scontro diretto per la salvezza contro Cremona. I lombardi escono sconfitti da questa delicata trasferta, non bastano i 26 punti di un incredibile Poeta per consegnare la vittoria i suoi.

Sconfitta molto pesante anche per la Fortitudo Bologna che nulla può contro Brescia, squadra più forma del campionato al momento. La Fortitudo recupera anche lo svantaggio in doppia cifra maturato durante il primo tempo, ma nel finale si arrende alle giocate di Mitrou-Long che chiude l’incontro con una tripla spaziale da 8 metri.

Torna alla vittoria l’Happy Casa Brindisi battendo a domicilio 89-75 Reggio Emilia. Pugliesi trascinati da Adrian e Gaspardo portano a casa 2 punti importanti per restare in zona play-off. I reggiani dopo due vittoria consecutive ai supplementari in trasferta questa volta non hanno le energie necessarie per battere l’avversario. A fine partita il presidente di Brindisi Nando Marino, annuncia la separazione consensuale con il playmaker Josh Perkins che finirà la stagione al PetkimSpor squadra che sta lottando per non retrocedere in BSL(massimo campionato turco).

Nel posticipo che chiude la domenica cestistica la Virtus Bologna espunga Masnago 81-80 al termine di una bella partita. Varese resta in partita sino agli istanti finali ma con Keene sbaglia la tripla che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Buona prestazione di Nico Mannion che a tratti ha dimostrato le sue grandi qualità, ma ha ancora bisogna di carburare viste le poche partite giocate quest’anno. Varese che se continua su questa scia ha grandi possibilità di salvarsi, considerando che ha anche una partita da recuperare.
Rinviata per Covid19 Trieste vs Sassari.

Martino Francavilla

Nessun commento:

Posta un commento