DR1, Bernalda batte la Duma Bari tra le mura amiche
In una sfida vietata ai deboli di cuore, la GENERAL COSTRUZIONI BASKET BERNALDA soffre non poco, ma riesce a superare in casa la Duma Bari con il punteggio di 76-70 dopo un tempo supplementare, conquistando un pesantissimo 2-0 negli scontri diretti. Pur dovendo ben presto fare i conti con la prematura uscita dal campo di Aaron Mutombo per un trauma distorsivo alla caviglia, i padroni di casa hanno chiuso in vantaggio il primo tempo 35-34, guidati soprattutto dalle iniziative di Mazzburs, contro un avversario piuttosto preciso dall’arco dei tre punti.
Equilibrio sovrano anche nel terzo periodo, chiuso in perfetta parità sul 53-53, con gli ospiti prima bravi ad imbrigliare soprattutto con un’attenta difesa a zona le azioni offensive rossoblù, poi capaci di acquisire anche un margine di sei punti, complice qualche azione rocambolesca che ha finito per penalizzare i padroni di casa. Un PalaCampagna infuocato, però, proprio quando il successo sembrava svanire definitivamente, trascina la General Costruzioni alla rimonta, conclusa con la tripla della parità di Dagnon che ha forzato la partita al supplementare. Sulle ali dell’entusiasmo per aver ripreso la partita, è Mazzburss ad operare il sorpasso e caricarsi la squadra sulle spalle nei cinque minuti finali, con la Duma Bari costretta ad un fallo sistematico, che però i tiratori di casa hanno saputo capitalizzare appieno nei secondi decisivi della sfida.
Con questa vittoria la General Costruzioni si isola al quarto posto della classifica e si prepara al meglio ai due difficilissimi successivi incontri, che la vedranno rispettivamente fare visita a Monopoli e poi ricevere in casa la capolista Carovigno, ovvero due delle principali accreditate alla vittoria finale. Nel roster di coach Grande ha esordito Nathan De Sousa Pereiro, centro italo brasiliano classe 2000 di 205 cm, già visto da avversario al PalaCampagna nel corso del girone d’andata e chiamato a dar man forte ai rossoblù sotto i tabelloni.
Nelle scorse settimane, invece, la società aveva ceduto a titolo oneroso le prestazioni dell’atleta El Hadji Fallou Ndiaye, una decisione resasi necessaria a causa di alcuni comportamenti irriguardosi tenuti dallo stesso nei confronti di compagni, staff e società nei giorni precedenti al trasferimento e volti a tutelare l’equilibrio e garantire la massima serenità del CLUB in vista del decisivo finale di stagione
Foto: Bernalda Sport

Commenti
Posta un commento