B2, Castellaneta. Si torna tra le mura amiche: arriva la Dinamo Basket Brindisi
La Valentino Basket Castellaneta torna in campo tra le mura amiche, ospitando la Dinamo Basket Brindisi nell'ultimo match del girone di andata. Un appuntamento importante per i biancorossi, chiamati a riscattare la sconfitta di Catanzaro e a ritrovare ritmo, fiducia e continuità.
La formazione brindisina si presenta con 18 punti in classifica, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte, e con un roster che abbina fisicità, atletismo ed esperienza. Il gruppo, guidato dal riconfermato Coach Cristofaro, ha dovuto fare i conti con il grave infortunio di Jovanovic, uno dei migliori interpreti del campionato in questa prima parte di stagione. Per sopperire alla sua assenza, la società è intervenuta sul mercato ingaggiando Sebastian Gonzalez, arrivato dall’Amatori Pescara e subito protagonista con 20.8 punti di media nelle prime quattro gare disputate.
Accanto a lui, Brindisi ha confermato alcuni pilastri dello scorso anno come Pulli, Di Ianni e il giovane Greco, e ha rinforzato il roster con l’arrivo del play-guardia Stankovic, proveniente dalla Pallacanestro Roseto (Serie B Nazionale). Sotto le plance, l’ala Sapiega (16.0 punti di media) e il giovane Cissé garantiscono energia e presenza fisica, mentre diversi ragazzi in doppio tesseramento con l’Aurora Brindisi (Under 19 Eccellenza) assicurano profondità nelle rotazioni e freschezza atletica.
Per la VBC sarà una partita difficile, contro una squadra ben costruita e ambiziosa, ma i biancorossi sono pronti a reagire, mettendo in campo intensità, sacrificio e determinazione.
Appuntamento domenica 11 gennaio alle ore 18.00, presso la Tensostruttura G. Dimastrochicco di Castellaneta.
Diretta streaming a pagamento sui nostri canali social
Vi aspettiamo numerosi sugli spalti, il vostro calore fa la differenza!


Commenti
Posta un commento