Ang Design

Ang Design
Angelo Tarasco Graphic Designer

B2. Castellaneta, p𝐫ima trasferta del girone di ritorno: biancorossi di scena a Barcellona

La Valentino Basket Castellaneta torna in campo per la prima trasferta del girone di ritorno, attesa sul parquet del Barcellona Basket, in una sfida che si preannuncia ostica e ricca di insidie. All’andata fu 82-73 per i biancorossi, nella prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa.

La formazione siciliana arriva all’appuntamento con 14 punti in classifica, gli stessi dei biancorossi, ed è reduce dalla vittoria esterna sul campo di Mola. Un gruppo che unisce esperienza e fisicità, rinnovato in panchina con l’arrivo di Coach Bartocci al posto di Cigarini, e costruito per essere protagonista fino in fondo.
Barcellona può contare sull’estro di Lautaro Fraga, ex Serie A argentina e con trascorsi in Serie B Nazionale a Salerno, vero faro offensivo della squadra. Sugli esterni il pericolo arriva da Sebastianelli, Dancetovic (ex Lions Bisceglie), Aguzzoli – miglior realizzatore dei giallorossi – e dall’ala Malkic, pronti a colpire in ogni momento. A dare profondità al roster è arrivato anche Galipò, innesto delle ultime settimane per sopperire all’infortunio di Ebeling.
Sotto canestro Barcellona si affida alla fisicità di Cessel (208 cm), già visto a Reggio Calabria, e all’atletismo di Okereke, reduce dall’esperienza a Fiumicino in Serie B Interregionale: una coppia di lunghi in grado di fare la differenza su entrambi i lati del campo.
Per la VBC si tratta di una prova di grande maturità, contro una squadra esperta e in un palazzetto sempre caldo e difficile da espugnare. Dal canto loro, i biancorossi vogliono dare continuità al momento positivo e dimostrare, anche lontano da casa, di poter competere su ogni parquet.



Commenti