Ang Design

Ang Design
Angelo Tarasco Graphic Designer

B2. La VBC ci prova ma non basta: vince la Dinamo Brindisi

La Dinamo Brindisi espugna la Tensostruttura con il punteggio di 84-87, al termine di una gara intensa e combattuta per tutti i 40 minuti, nella quale è mancata ai biancorossi la zampata decisiva nei momenti chiave.

Coach Luisi parte con Buono, Ojo, Diaz, Contini e D’Apice, Brindisi risponde con Gonzalez, Stankovic, Sapiega, Di Ianni e Pulli. L’avvio è favorevole agli ospiti, che colpiscono dall’arco e con Pulli trovano il +9 (10-19). La VBC reagisce con carattere: Diaz e Ojo guidano la rimonta e il primo quarto si chiude sul 19-23.

Nel secondo periodo Castellaneta rientra con grande energia. Si rivede Buo dopo l’infortunio e con i canestri di Diaz e Spina Diana (altra grande prestazione), i biancorossi mettono la testa avanti. La tripla di Contini e i liberi di Buono valgono il 44-34, prima del rientro ospite firmato da Stankovic e Sapiega. All’intervallo è 48-43.

Al rientro la VBC vola sul +11 grazie alle triple di Contini e Diaz, ma da lì cambia l’inerzia: Brindisi alza l’intensità difensiva e Di Ianni riporta avanti i suoi. L’antisportivo fischiato a Sapiega e i liberi di Postigo chiudono il terzo periodo sul 64-65.

L’ultimo quarto è una battaglia: Spina Diana segna una tripla con fallo e Buono firma il 74-74. Nel momento decisivo, però, Gonzalez prende la squadra sulle spalle con 10 punti consecutivi (13 nell’ultimo periodo), portando Brindisi sul +7. La VBC rientra fino al -3, ma qualche errore di troppo e la scarsa precisione dalla lunetta nel finale consentono agli ospiti di chiudere i conti.

Resta grande amarezza per una partita giocata alla pari, decisa solo negli ultimi possessi. Prossimo appuntamento domenica prossima, sempre tra le mura amiche, contro la Virtus Basket Molfetta: inizia il girone di ritorno!

Tabellini

VBC: Diaz 21, Ojo 10, Basile n.e., Postigo 4, Shannon, Spina Diana 11, Buo 5, D’Apice 6, Casarola n.e., Buono 12, Contini 15

Brindisi: Greco 2, Pantile, Costabile 2, Stankovic 23, Sannelli n.e., Paciulli n.e., Pulli 6, Gonzalez 23, Di Ianni 15, Sapiega 12, Cisse 4

Parziali: 19-23; 29-20; 16-22; 20-22




Commenti