B2. 𝐋𝐚 𝐕𝐁𝐂 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚: 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐳𝐚 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨
La Valentino Basket Castellaneta torna in campo per la terza giornata del girone di ritorno, pronta a ritrovare il proprio pubblico e a dare continuità tra le mura amiche.
Di fronte ci sarà il 𝐌𝐨𝐥𝐚 𝐍𝐞𝐰 𝐁𝐚𝐬𝐤𝐞𝐭, formazione che si presenta con 6 punti in classifica, frutto di tre vittorie e dodici sconfitte. Un bottino che non deve però trarre in inganno: la squadra allenata da coach Sordi ha già osservato il turno di riposo ed arriva dalla sconfitta interna contro Barcellona, ma ha dimostrato più volte di essere un cliente scomodo, capace di battere Molfetta e di mettere in difficoltà formazioni di alta classifica, cedendo solo nei minuti finali.
All’andata i biancorossi si imposero per 87-103, ma come spesso accade nel basket, ogni partita ha una storia a sé e non ammette distrazioni.
Il roster molese unisce fisicità e atletismo: sugli esterni spiccano Ramponi, Beltramino – con un passato in Serie A argentina – e D’Agnano, riconfermato dopo la scorsa stagione, con Frei Meyer (ex Basket Fasano) e Pautasso ad offrire energia e punti. Sotto le plance Samardzic, Barnaba e il nuovo acquisto Nemanja Jovanovic, arrivato dal Basket Roma, garantiscono presenza e intensità.
Per la VBC si prospetta quindi una sfida tutt’altro che semplice, contro una squadra che sa lottare e rendere la vita difficile a chiunque.


Commenti
Posta un commento