B2. Una squadra da applausi: la VBC stende Molfetta
La Valentino Basket Castellaneta conquista una vittoria pesantissima davanti al proprio pubblico, al termine di una gara equilibrata per tre quarti e letteralmente dominata nell’ultimo periodo, chiuso con un eloquente 30-12 che vale il definitivo 90-70.
Coach Luisi parte con Diaz, Ojo, D’Apice, Buono e Contini, Molfetta risponde con Quarta, Daunys, Favali, Pieri e Sirakov. L’avvio è favorevole agli ospiti, che colpiscono con Sirakov e Favali portandosi sul 10-18. I biancorossi reagiscono con le giocate di Ojo e la tripla di Contini, chiudendo il primo quarto sul 18-23.
Nel secondo periodo cresce l’intensità ma i biancorossi faticano a trovare continuità offensiva. Si va all’intervallo sotto 32-37, con Ojo costretto ad osservare dalla panchina per problemi di falli (3 personali).
La svolta arriva dopo la pausa lunga: il capitano Buono suona la carica con due triple consecutive, Contini domina a rimbalzo (6 nel solo terzo quarto) e Buo colpisce con continuità. La schiacciata di Diaz fa esplodere la Tensostruttura e sancisce il sorpasso biancorosso: 60-58 al termine del terzo periodo.
Nell’ultimo quarto la VBC entra in campo con un’intensità devastante, trascinata da un pubblico caldissimo. Ojo torna protagonista, Diaz è glaciale dall’arco, Shannon lotta vicino al ferro e il parziale di 20-7 chiude definitivamente i conti. Nel finale spazio anche ai giovani Casarola e Basile, accolti dagli applausi di una Tensostruttura rivelatasi un fattore decisivo.
Un successo che dàmorale e fiducia, in vista dell’importante scontro diretto di Barcellona
Tabellini
VBC: Diaz 11, Ojo 17, Basile, Postigo 5, Shannon 6, Spina Diana 4, Buo 15, D’Apice 6, Casarola, Buono 10, Contini 16
Molfetta: Bolis 8, Quarta 9, Daunys 7, Favali 12, Senghor 4, Pieri 10, Mezzina 3, Sirakov 17, Potitone, Brugia ne, Natalini, Annese ne
Parziali: 18-23; 14-14; 28-21; 30-12


Commenti
Posta un commento