Ang Design

Ang Design
Angelo Tarasco Graphic Designer

B2, La Climaway Monopoli apre il 2026 in casa ospitando Milazzo

Il Campionato di serie B interregionale ricomincia dopo la sosta natalizia e la Climaway Basket Monopoli riceve alla Tendostruttura la Svincolati Milazzo. Gli obiettivi per la formazione di coach Ponticiello sono molteplici: provare a recuperare qualche infortunato, riscattare la sconfitta di Reggio e mantenere inviolato il parquet di casa.

Di fronte c’è però una compagine di tutto rispetto che, dopo un inizio un po’ balbettante, ha cominciato a ingranare fino ad arrivare ai 14 punti attuali, a sole due lunghezze dal “gruppone” al secondo posto occupato anche dai monopolitani. 

La formazione di coach Priulla ha deciso, in estate, di perseguire il lavoro che l’anno scorso si è concluso in semifinale playoff (proprio come Monopoli) mantenendo buona parte del nucleo del roster.

Il perno, confermato, della squadra è il centro Tomas Rimsa, lituano imponente e dalla mano educata, che sfiora i 16 punti a partita conditi da oltre 8 rimbalzi e che tira da tre con un ragguardevole 37.5%.

Milazzese doc è invece Salvatore Maiorana, promettente guardia non ancora ventenne che ha percorso tutta la trafila nelle giovanili della formazione biancoazzurra, e sta disputando un ottimo campionato a oltre 10 punti di media. 

Un altro reduce della cavalcata dello scorso anno è il serbo Lalic che è invece un’ala con molti punti nelle mani (ben 14,6 quest’anno). Gli altri due uomini che abitualmente partono in quintetto sono il capitano Bolletta e il playmaker Valerio Costa, proveniente da Legnano.

Importante contributo viene dalle ali Marangon e Malual, mentre un’altra conferma dello scorso campionato, il giovane Giambò, è sfortunatamente incappato in un infortunio al ginocchio che lo terrà fermo fino al termine della stagione.

“Sarà importante cominciare il 2026 con il piede giusto” ha dichiarato coach Ponticiello. “La partita è difficile, perché Milazzo è una squadra molto fisica e dinamica, ma noi dovremo essere bravi a eliminare le scorie delle ultime trasferte per mantenere inviolato il nostro campo”.

La prima palla a due del 2026 è prevista per le 18 di domenica 4 gennaio, agli ordini degli arbitri Marseglia di Mesagne e Rodi di Brindisi.


Altre partite:

Dinamo Brindisi - Mola New Basket

Virtus Molfetta - Barcellona Basket

Basket Academy Catanzaro - Valentino Castellaneta

Bim Bum Basket Rende - Basket Corato

Adria Bari - Viola Reggio Calabria

Basket School Messina - Virtus Ragusa

Riposa: Virtus Matera




Commenti