La 30esima edizione del torneo si disputerà con 22 squadre, due delle quali straniere e 400 atleti dal 20 al 24 giugno
A canestro per divertirsi e dare un segnale di pace per tanti bambini, che nel mondo vivono le difficoltà della guerra e non solo, e che a Matera sarebbero venuti volentieri per la 30esima edizione del torneo ”Minibasket in piazza”.
Con questo spirito, 22 squadre (20 italiane e due straniere, di Libia e Algeria) si cimenteranno nella manifestazione in programma nella Città dei Sassi e a Nova Siri dal 20 al 24 giugno. Il programma della manifestazione, organizzata dalla Pielle Basket Matera, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dagli organizzatori e da amministratori locali, tra quali il primo cittadino Domenico Bennardi, l'assessore allo sport Valeria Piscopiello, e alcuni dirigenti del basket lucano e con l’intervento a distanza di Maurizio Cremonini, responsabile tecnico nazionale del settore minibasket della Fip.
All’evento parteciperanno circa 400 ragazzi e ragazze che si affronteranno nelle piazze dei due centri in vista della finale in programma a Matera il 24 giugno, dopo la visita al carro trionfale del 2 luglio.
Alla manifestazione, parteciperanno squadre di diverse regioni italiane, 22 partecipanti,2 straniere Libia e Algeria, il resto saranno italiane e tra queste anche la Bees Pesaro vincitrice di ben sei edizioni del Minibasket in piazza. Si giocherà a Matera e al mare a Nova Siri
Gran finale venerdì 24 a Matera tutta la giornata con sfilata finalissima e cerimonia di chiusura.
Un programma un po' diverso rispetto alle "classiche" edizioni che tutti conosciamo, ma come già detto ripartire è fondamentale, dopo due anni di pandemia, è un piccolo segnale di speranza per il futuro.
Nessun commento:
Posta un commento