lunedì 13 giugno 2022

Lba, Milano si riporta avanti nella serie per 2-1

Melli e Grant show, trascinano Milano alla vittoria adesso avanti 2-1 nella serie

Una partita estremamente diversa gara 3 rispetto ai primi due incontri, caratterizzata da alto punteggio e dai ottime percentuali da tre punti. 

L’Olimpia parte subito forte dimostrando di avere una certa voglia in attacco di mettere le cose in chiaro, dando un messaggio chiaro di voler far rispettare il fattore campo. La Virtus però nel primo tempo reagisce colpo su colpo agli allunghi dei padroni di casa, grazie anche ad un super Hackett e Teodosic che rispondo presente. 

Il terzo quarto si rivela decisivo così come in gara 1, Milano segna 30 punti ed in attacco è infermabile con Grant e Melli che segnano qualsiasi tiro tentato scavando il solco irrecuperabile che indirizza definitivamente la contesa verso le scarpette rosse. 

Nel quarto periodo ci prova Belinelli con alcuni dei suoi tiri, ma l’Olimpia dimostrando grande attenzione e prontezza nei piccoli dettagli e porta a casa gara 3.

Per la Virtus ancora una volta nulli Coordinier e Weems da cui ci si aspetta qualcosa in più, il primo per la grande enfasi con cui era arrivato, il secondo probabilmente ha termina la benzina in corpo.

L’Olimpia Milano vince con le individualità dei suoi fuoriclasse che se si confermeranno anche nelle prossime partite sarà difficilissimo per i campioni d’Italia reagire, ma è ancora tutto da decidere e lo spettacolo non mancherà. 


Martino Francavilla 

Nessun commento:

Posta un commento