Dopo aver ceduto il trofeo nel 2019 al Toronto le terribili “api” marchigiane del team Bees Pesaro si riprendono il Minibasket in piazza di Matera nella finale con la città Futura Roma,i capitolini sono la società più longeva nella partecipazione dopo la squadra ospitante. Manifestazione riservata alla categoria Aquilotti. Nella finale disputata sotto le luminarie della Festa della Bruna la formazione di Pesaro ha doppiato Roma chiudendo il match sul 44-22.
Le 22 squadre iscritte al torneo, di cui 20 provenienti da diverse regioni italiane e 2 estere, una squadra della Libia e una dell’Algeria si sono sfidate con la formula dei gironi all’italiana al PalaLanera "Giannino Grieco" di Matera e nelle strutture ricettive di Nova Siri.
Un edizione postata in maniera diversa infatti la classica sfilata e successiva visita al Carro di Maria SS della Bruna, normalmente si disputava nel pomeriggio del lunedì, invece per questa edizione è stata spostata al pomeriggio del venerdì, infatti quest'anno si è svolta per l'appunto venerdì 24 giugno, le squadre hanno raggiunto la Fabbrica del Carro per ammirare il Carro trionfale realizzato dal maestro artigiano Uccio Santochirico a seguire hanno sfilato da via Marconi a piazza Vittorio Veneto.
In serata sotto le luminarie della Bruna si è disputata la finalissima del torneo, che quest’anno ha coinvolto 22 squadre di cui 20 provenienti da diverse regioni italiane e 2 estere, una squadra della Libia e una dell’Algeria.
Con questo nuovo successo Bees Pesaro si confermano la squadra più titolata dell’albo d’oro del Minibasket in piazza con i sette successi.
Sotto le foto
Nessun commento:
Posta un commento