Cestistica Athena club buoni numeri, dal mini ai grandi e dalle femmine ai maschi, che danno entusiasmo!
In un altro anno assai particolare una situazione che riesce comunque a profumare di normalità! Quasi alla fine della stagione 2021/2022 La cestistica Athena club Montescaglioso non può non dirsi soddisfatto di quanto con il proprio staff sta facendo nei settori sia della prima squadra, sia giovanile e del Minibasket. I numeri sono quelli del pre-Covid, con sessanta tesserati: purtroppo qualcuno per precauzione ha preferito mettere in stand by la palla a spicchi, ma sono tantissimi i nuovi che hanno iniziato l’attività.
In ordine: la prima squadra maschile nel campionato Acsi, formata unicamente da atleti locali tra i quali molti under cresciuti nel settore giovanile biancazzurro, con molti dei quali che in giovanissima età hanno svolto il primo campionato della loro carriera acquisendo personalità ed esperienza che sarà utile per il presente ed il futuro . “Siamo estremamente soddisfatti, malgrado i risultati che non sono arrivati sul parquet. I ragazzi stanno crescendo e migliorando a livello tecnico tattico ; come primo anno in un campionato senior hanno raggiunto un livello caratteriale importante è soprattutto quello che ci interessa commenta Lino Santarcangelo abbiamo fatto esordire tanti nostri giovani”
Dal minibasket a crescere quasi in tutte le categorie abbiamo mischiato le squadre sia con femminucce che i maschietti “Anche questo è un bel segnale, – dice Santarcangelo – Bisogna lavorare tantissimo per crescere con ambizione e posso dire che i nostri allenatori Fabrizio Matera , Domenico Fortunato e tutto lo staff stanno lavorano con grande entusiasmo”.
Chi forse per ora ne ha risentito di più, i più forse proprio i grandi non per i numeri ovviamente ma perché siamo ripartiti da tanti ragazzi provenienti dalle giovanili e tutti molto giovani coadiuvati da qualche atleta di esperienza che ringraziamo per spirito si sacrificio ed abnegazione.: anche nel MiniBasket si è creata una doppia squadra laddove i bambini erano mischiati in femmine e maschi .Obiettivo della società è recuperare quanto “perso” finora non appena sarà possibile e soprattutto di tornare anche alla partecipazione del torneo internazionale mini Basket in piazza di Matera , cui contiamo di iscriverci ,vivendo nuove esperienze. “I nostri corsi sono sempre aperti, soprattutto con questa speranza di veder diminuire sempre più le restrizioni, saremo lieti di accogliere ancora nuovi bambini”.
Dietro le quinte intanto in società si lavora per pensare al futuro: “Speriamo a giugno di poter organizzare la nostra festa ‘Minibasket al palazzetto dello sport oppure presso la villa Belvedere per divertirci insieme con tutti i nostri bimbi in festa insieme a tanti altri magari di tutta la provincia come facciamo noi con i bambini quando la domenica giochiamo e ci divertiamo presso i palazzetti di città lucane e pugliesi . Da questa estate inoltre cercheremo di essere presenti in città con camp specifici di basket e minibasket e potremo godere del campetto nel quartiere del Belvedere – chiude Lino Santarcangelo – in collaborazione con all’amministrazione comunale organizzeremo tornei, sfide, occasioni per crescere insieme con la palla a spicchi. E abbiamo tante altre sorprese.
Raffaele Capobianco
Nessun commento:
Posta un commento