I materani sono partiti forte trovando degli ottimi contropiedi e trovando degli ottimi canestri portandosi anche sul più dodici al termine dei primi due quarti.
Dopo l'intervallo lungo i virtusini causa un po' di nervosismo hanno a sbagliare, dalle conclusioni sotto al tiro da furi dove la palla non ne voleva sapere di entrare, mentre per gli ospiti Losavio a iniziato a prendere ritmo e recuperando i punti di svantaggio, portandosi sulla parità a un minuto dalla fine e addirittura si sono portati in vantaggio, sul più tre con fallo e canestro su Lacetera che realiazza, a trenta secondi Molinari mette la seconda tripla di giornata portando i lucani di nuovo sulla parità.
Alla fine Palagianello perde palla, i biancoazzurri la recuperano e si prendono il fallo portando Marco Paparcone in lunetta che fa 1/2, dopo alcune azioni sbagliate da ambo le parti la partita si chiude in favore della Virtus che porta a casa la partita di un punto.
Nel team materano hanno giocato tutti, ognuno ha dato il suo contributo, ma dopo due mesi di fermo e con alcuni non al 100% e alcuni infortuni non si si poteva fare di meglio, ma l'obbiettivo finale cioè quello di portare i due punti a casa e stato rispettato ed è ciò che conta, anche se si è sbagliato molto specialmente da tre, ma ci sarà tempo e modo per recuperare.
Virtus Matera- Palagianello 44-43
Tabellini:
Virtus Matera: Pisanelli 9,Alba 6, Zaccaro 8, Marchitelli 7, Paparcone M. 7, Molinari 7, Conterosito, Losito, Paradiso, Adorisio, Paparcone G., Sabino.
All. Zaccaro
Palagianello: Perrone 11, Cetera 13, Losavio 6, Perniola 1 ,Martellone 2, Demaio 5, Fedele 2, Pignalosa 3, Catapano, D'Onghia, D' Andrea.
All. Perrone