mercoledì 13 ottobre 2021

MICHAEL JORDAN: “VACCINI? CREDO NELLA SCIENZA E APPOGGIO LE DECISIONI DELLA NBA”

Michael Jordan è stato ospite di “TODAY”, talk show di NBC, e ha espresso il suo appoggio alla NBA per la sua politica di sensibilizzazione con i suoi atleti riguardo al vaccino anti Covid, uno dei temi più importanti di questo inizio di stagione 2021\22.

Jordan, oggi proprietario degli Charlotte Hornets, ha spiegato di essere “in perfetta sintonia” con la NBA: “Se sono preoccupato dai protocolli adottati? Per nulla, sono in perfetto accordo con la NBA. Si è parlato tantissimo di vaccini, io credo fermamente nella scienza e non cambierò idea, e mi auguro che tutti possano adeguarsi alle decisioni che la Lega prenderà. Se tutti noi ci adatteremo, le cose andranno bene“.

La domanda era arrivata a seguito di una riflessione di Michael Jordan, sull’importanza per le squadre in lotta per il titolo “di restare in salute“, discorso che aveva compreso anche il Covid e le sue problematiche. “Chi vincerà il titolo? Credo molto in Milwaukee, poi ci sono Brooklyn e Miami. I miei Bulls hanno cambiato molto e potrebbero tornare a dire la loro a Est, chissà. Penso che chiunque riesca a gestire bene la questione Covid, avrà le sue chance“.

La NBA, in accordo con il sindacato NBPA dei giocatori, non ha imposto alcun obbligo vaccinale per i suoi atleti. Oggi, secondo la NBPA, il 95% dei giocatori NBA è vaccinato contro il Covid, con alcune eccezioni note come quelle di Bradley Beal (Wizards), Jonathan Isaac (Magic) e Trey Burke (Mavs), che hanno spiegato le loro ragioni. Il caso più eclatante resta quello di Kyrie Irving dei Brooklyn Nets.


Andrea Gurrado

Nessun commento:

Posta un commento