lunedì 11 ottobre 2021

C GOLD, ESORDIO VINCENTE PER LA UNIVERSITY POTENZA

Brilla l’ASD University Basket Potenza “La Cartotecnica” già dalla prima gara di campionato di serie C Gold. La prima squadra di pallacanestro della Basilicata ha vinto ieri conquistando il risultato di 71 a 67 contro la  Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina .

Il roster lucano ha dimostrato di saper fare la differenza contro una squadra ben organizzata tecnicamente.

Il coach Peppe Vozza supportato dalla staff tecnico Gianpiero Coluzzi, Andrea Romano e Rossana Lo Vaglio ha espresso apprezzamento per i suoi ragazzi.

“Abbiamo giocato contro una delle squadre favorite del campionato e la partita era importante e difficile per noi che abbiamo dovuto anche fare a meno di

Kasongo e Lucarelli, due giocatori che avrebbero rafforzato ulteriormente gli altri talentuosi atleti che sono scesi in campo.

Siamo stati bravissimi, abbiamo fatto un grande lavoro di squadra aggiungendo agonismo e difese. Avremmo potuto chiudere prima la partita avendo subito un po’ la pressione avversaria negli ultimi minuti. Ci aspetta una trasferta impegnativa ma lavoreremo al meglio. La vittoria non ci toglierà la voglia e la determinazione di crescere e fare bene e recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato”.

Il presidente Enrico Sodano ha sottolineato che “è stata la prima scena avendo scritto una pagina della storia in campo in serie C Gold. Nei nostri annali - ha aggiunto - abbiamo scritto con una vittoria questa bellissima esperienza che la season 2021-2022 ci consegnerà al termine della stagione. La vogliamo vivere conservando la nostra caratteristica: credere in noi sempre e fino in fondo.

Umilmente, sempre conservando i valori dell’etica sportiva. Da due anni stiamo lavorando con passione e cura del dettaglio per regalare alla Città di Potenza una squadra di basket all’altezza della tradizione cestistica e del lustro, a cui portiamo sempre grande rispetto, lucana e potentina. La vittoria ce la siamo guadagnata in campo facendo scelte giuste, sia tecniche che tattiche, giocate brillanti, facendo canestro. Vedere i tanti appassionati e tifosi alla fine della gara avere occhi pieni di gioia, felici per aver condiviso una bella partita e la nostra mentalità vincente e piena di entusiasmo, è il regalo più bello. Di questo ringraziamo tutta la nostra città per il calore che ci avete donato. Faremo sempre meglio per meritarci il vostro applauso. Grazie e complimenti alla Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina per il valore che ha dimostrato di avere, sarà sicuramente protagonista in questo campionato.

Tabellino:

Labovic 8;

Sansone 24;

Lorusso 0;

Kazevicius 15;

Di Propsero 14;

Spera 0;

Gonzalez 1;

Lucarelli 0;

Guma 0;

Mazzarese 9.


La seconda giornata di andata si disputerà fuori casa a Roccarainola (NA), ore 19. Per gli aggiornamenti della University Basket Potenza è possibile seguire la pagina Facebook asduniversitybaske

Nessun commento:

Posta un commento