Ang Design

Ang Design
Angelo Tarasco Graphic Designer

B2. Castellaneta, niente da fare sul campo della capolista Reggio Calabria

Arriva la sconfitta per i ragazzi di coach Luisi nella tana della capolista: 80-54 il punteggio finale, al termine di una partita segnata dalle basse percentuali dalla lunga distanza (1/21) e da un secondo tempo sottotono, con soli 17 punti realizzati in due quarti.

I biancorossi partono con Ojo, D’Apice, Buono, Contini e Diaz, Reggio risponde con Laquintana, Maresca, Marini, Fernandez e Zampa. I padroni di casa partono forte con Laquintana e Marini, Castellaneta resta a contatto grazie ai canestri di Ojo e all’unica tripla della serata firmata Contini, con D’Apice a lottare sotto le plance. Dopo dieci minuti è 23-17.

Nel secondo periodo Reggio accelera con Fiusco e Clark, ben innescati da Laganà, toccando il +16. D’Apice e Postigo tengono viva la VBC e all’intervallo lungo il punteggio è 47-37.

Al rientro in campo i calabresi piazzano l’allungo decisivo: la VBC fatica a trovare la via del canestro, salvo qualche iniziativa di Ojo, e un parziale di 20-5 negli ultimi minuti del quarto vale il +24 (69-45).

L’ultimo periodo è sostanzialmente di gestione: da segnalare i primi punti in maglia biancorossa del nuovo arrivato Tamulis, mentre Reggio chiude con Marangon e Agbortabi. Termina 80-54.

Una serata complicata contro la capolista: adesso testa alla prossima sfida casalinga contro Milazzo, match importantissimo per la classifica.

Tabellini:

Reggio C.: Agbortabi 9, Fiusco 12, Marangon 4, Marinelli, Laganà 4, Fernandez 3, Zampa 4, Marini 11, Maresca 2, Ripepi, Clark 13, Laquintana 18

Castellaneta: Diaz 4, Ojo 12, Lopez 5, Spina Diana 3, Buo, D’Apice 12, Casarola, Tamulis 4, Buono 7, Contini 7

Parziali: 23-17; 24-20; 22-8; 11-9

Commenti