B2. Castellaneta cerca il riscatto in casa, arriva Milazzo
La Valentino Basket Castellaneta torna in campo tra le mura amiche per la sesta giornata del girone di ritorno, pronta ad affrontare gli 𝐒𝐯𝐢𝐧𝐜𝐨𝐥𝐚𝐭𝐢 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐳𝐳𝐨 in una gara dal peso specifico importante.
La formazione siciliana si presenta a Castellaneta con 20 punti in classifica, quattro in più dei biancorossi, pienamente in corsa per un posto tra le prime otto. Il gruppo allenato da Flavio Priulla arriva da due vittorie consecutive (netto +23 sul campo di Barcellona e il successo interno contro Mola) e all’andata si impose con autorità, disputando una prestazione di grande solidità. Rispetto a quella sfida il roster di Milazzo è cambiato: sono partiti Rimsa, Lalic e Marangon, sotto le plance è arrivato Skesters. Spazio importante anche ai giovani, con Alioto (convocato in Nazionale Under 18), Druzheliubov, Letizia e Spada pronti a portare energia e atletismo; Giambò, invece, è attualmente ai box per infortunio. Accanto ai nuovi innesti restano i punti fermi della passata stagione: il play classe 2006 Maiorana, la fisicità di Malual e Bolletta sotto canestro, La Bua sugli esterni. A guidare la squadra c’è l’esperienza di Valerio Costa, playmaker ex Sangiorgese Basket che non ha bisogno di presentazioni dopo le tante stagioni tra Serie B e A2.
Una partita ostica, contro una squadra che corre, gioca con entusiasmo e ha voglia di mettersi in mostra. Dall’altra parte i biancorossi si sono preparati nel migliore dei modi in settimana e vogliono sfruttare il fattore campo, per conquistare due punti fondamentali davanti al proprio pubblico.
La società comunica che, in occasione di questo match, l’ingresso sarà gratuito per tutti i ragazzi in età scolastica fino ai 19 anni. Per questa gara non è previsto il biglietto ridotto. Il biglietto intero avrà sempre il costo di 5 euro.


Commenti
Posta un commento