B2. Castellaneta in trasferta a Reggio Calabria
La Valentino Basket Castellaneta torna in campo per la quinta giornata del girone di ritorno con una sfida di altissimo livello, sul parquet della 𝐑𝐞𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐞𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐛𝐫𝐢𝐚, capolista solitaria del girone e una delle principali candidate al salto di categoria, reduce da 𝐧𝐨𝐯𝐞 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐞.
I calabresi guidano la classifica con 28 punti, frutto di un cammino solido e continuo, e sono reduci dalla vittoria esterna di misura sul campo di Mola. All’andata furono i biancorossi a imporsi con il punteggio di 72-68, al termine di una delle migliori prestazioni stagionali, dimostrando di poter tenere testa anche alle corazzate del campionato.
Il roster allenato da Giulio Cadeo è completo e profondo: rispetto alla gara d’andata non ci saranno Ani e Paulinus, che hanno cambiato maglia, ma Reggio ha ritrovato uno dei migliori realizzatori del torneo, Vanni Laquintana, oltre ad aver inserito elementi di grande valore come Laganà, vincitore dello scorso campionato con Piazza Armerina, e Marangon, visto a Milazzo nella prima parte di stagione.
Sugli esterni l’esperienza e il talento di Fernandez, Zampa, Clark e Fiusco garantiscono pericolosità, mentre sotto le plance la fisicità di Marini (ex Orlandina), Agbortabi e Maresca completano un roster costruito per vincere.
Sulla carta una partita proibitiva, contro la prima della classe e in un ambiente caldo, ma i biancorossi vogliono dimostrare ancora una volta di poter competere su qualsiasi parquet con coraggio, intensità e spirito di sacrificio.

Commenti
Posta un commento