Ang Design

Ang Design
Angelo Tarasco Graphic Designer

B2. La Climaway torna in campo: al PalaBalestrazzi è derby con l’Adria Bari

Dopo aver ricaricato le pile nello scorso weekend per via del turno di riposo, la Climaway Basket Monopoli torna in campo inaugurando un filotto di partite che durerà, quasi ininterrottamente, fino al termine della Regular Season previsto per fine aprile. La trasferta è appena una quarantina di chilometri a nord e l’avversario è la Tecnoeleva Adria Bari.

Gli uomini del monopolitano DOC Sergio Carolillo vengono da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali a dir poco fondamentale sul parquet di Rende che ha permesso ai biancorossi di staccarsi dall’ultimo posto e, contemporaneamente, assicurarsi il vantaggio in caso di arrivo a pari punti con la stessa compagine calabrese, diretta concorrente per la salvezza.

La gara d’andata, giocata il 2 novembre scorso, terminò 83-74 per i biancoverdi, ma ha poche cose in comune con il match che si disputerà al PalaBalestrazzi questa domenica. Tanto per cominciare, entrambe le squadre si presenteranno con un coach diverso rispetto a tre mesi e mezzo fa: Savarese e Carolillo in luogo di Ponticiello e Fabbri.

Le novità si allargano anche alla composizione del roster. L’Adria ha infatti cambiato l’atleta non formato: via il tedesco Hornscheidt (che ben aveva figurato all’andata), dentro l’uruguagio Garcia Salort, unico over 30 in un roster dall’età media molto bassa.

Altri innesti importanti, a formare un terzetto tutto slavo con Pavicevic, sono stati i lunghi Vujic e Musikic che hanno impattato in maniera importante superando entrambi la doppia cifra di media dal loro arrivo a oggi.

L’ultimo arrivato, in ordine di tempo, è Mattia Talluto, promettente play che stava facendo intravedere ottime cose in serie C a Mondragone.

Primo terminale offensivo resta però Francesco Grassi, che firma 17 punti di media a partita (è nella top ten del girone) e si è reso protagonista in stagione di exploit da 33 e 31 punti.

La Climaway dovrà dunque affrontare con le dovute cautele una squadra che si è rifatta il look in maniera significativa e che è a caccia di punti importanti in ottica salvezza. Così coach Savarese: “Questa settimana di riposo è stata importante perché ci ha permesso di lavorare in maniera efficace. Andiamo ad affrontare una formazione che in casa ha messo in difficoltà tante ottime squadre. Dovremo essere bravi a non farli correre e prendere entusiasmo”.

Palla a due del derby barese alle ore 18 di domenica 22 febbraio al PalaBalestrazzi.

Arbitri della gara i signori Farina Valaori e Rodi, entrambi di Brindisi.


Altri incontri:

Basket Academy Catanzaro - Bim Bum Basket Rende

Dinamo Brindisi - Basket School Messina

Bk4.0 Barcellona - Virtus Ragusa

Mola New Basket - Basket Corato

Virtus Molfetta - Virtus Matera

Valentino Castellaneta - Svincolati Milazzo

Riposa: Viola Reggio Calabria




Commenti