B2. Operazione riscatto per la Climaway: Rende in arrivo alla Tendostruttura
Dopo tre sconfitte consecutive che hanno portato al cambio di guida tecnica, la Climaway Basket Monopoli è chiamata al ritorno alla vittoria tra le mura amiche per ritrovare entusiasmo e punti per una classifica che è ferma a quota 20 dalla vittoria di Corato di quasi un mese fa. Dopo questo impegno, i monopolitani saranno chiamati al secondo e ultimo turno di riposo della stagione.
L’avversario è la Bim Bum Basket Rende che è al penultimo posto in classifica con appena sei punti ma, non più tardi di due settimane fa, ha battuto proprio la Basket School Messina, sul cui parquet Monopoli è incappata nell’ultima sconfitta.
A distanza di un girone, la situazione non potrebbe essere più diversa: all’andata, in Calabria, la Climaway vinse in scioltezza addirittura di 30 punti (66-96) ed era alla seconda di quelle che sarebbero poi state cinque vittorie consecutive. Furono ben cinque gli uomini in doppia cifra per i biancoverdi, che ebbero vita facile sin dalle prime battute per poi dilagare nel finale.
I calabresi, che rispetto alla partita d’andata hanno a loro volta avvicendato coach Di Martino con Carbone, hanno un roster tutto under 30. Il play Cagnacci è il leader offensivo con quasi 16 punti a partita, mentre l’altro esterno Cavalieri ne segna poco meno di 13 con menzione d’onore per i 20 realizzati nella vittoria contro Messina.
Anche le ali Dovera e Boccasavia superano la doppia cifra, mentre il lavoro sotto canestro è tutto del centro Yeyap che va addirittura in doppia doppia di media tra punti e rimbalzi e il cui atletismo è sicuramente temibile.
Il mercato ha infine portato, a cavallo tra i due gironi, l’innesto dell’ala Diakhate, proveniente da Genova.
La palla a due di questa quarta giornata di ritorno è prevista alle 18 di domenica 8 febbraio alla Tendostruttura di Via Pesce. Arbitri della gara i signori Francesco De Carlo di Lecce e Matteo Conforti di Matera.
Altri incontri:
Dinamo Brindisi - Virtus Ragusa
Virtus Molfetta - Basket Corato
Basket Academy Catanzaro - Virtus Matera
Adria Bari - Basket School Messina
Barcellona Basket - Svincolati Milazzo
Mola New Basket - Viola Reggio Calabria
Riposa: Valentino Castellaneta


Commenti
Posta un commento