MONTESCAGLIOSO, Cestistica Athena club, parla il Presidente Santarcangelo "Non è stata una stagione esaltante"
Con l'ultima partita di campionato persa a Bernalda con il Ferrandina si conclude con un altra sconfitta la stagione della cestistica Athena club Montescaglioso.
Nonostante la stagione non esaltante siamo consapevoli di aver intrapreso un percorso di crescita ,magari facendolo tramite la strada forse più difficile consci delle difficoltà che avremmo incontrato con un team formato da tanti giovani del vivaio e con qualche esperto e quindi propensi alla crescita dei nostri ragazzi in un contesto di lungimiranza . Esordisce così il presidente Santarcangelo "Non è stata una stagione esaltante" sotto il punto di vista dei risultati ma siamo soddisfatti della crescita dei ragazzi ,tutti di Montescaglioso e molto giovani tra cui tanti alla prima esperienza in un campionato over.
Al termine della partita disputata domenica 10 aprile presso il Pala Galilei di Bernalda con il Ferrandina terminata sul risultato di 63-54 sono arrivate le parole del giovane presidente Onorario Simone Santarcangelo. Di seguito le sue dichiarazioni:
Abbiamo costruito un roster fatto tutto in casa come da nostra mentalità e con tanti giovanissimi all'esordio provenienti dal nostro settore giovanile. Il torneo non è semplice come lo descrivono. Posso dire che il livello è molto alto. E’ stata un’annata strana tra Covid, errori e tante variabili. Spesso ci sono mancati alcuni degli atleti più esperti. I nostri atleti più giovani comunque non sono mai stati lasciati soli potendo contare sui fedelissimi che hanno fatto da chioccia agli atleti più giovani per tutta la stagione dando a loro sicurezza. E’ chiaro che con il senno di poi è semplice, durante l’anno bisogna prendere delle decisioni e solo chi non fa non sbaglia. Sicuramente la classifica non dice tutta la verità però la rispettiamo come rispettiamo tutte le squadre che hanno partecipato al campionato facendo loro un plauso per serietà ed amicizia sempre in un contesto sportivo e leale sia in casa che fuori . Anche contro il Ferrandina è stata una gara giocata in un contesto di equilibrio, purtroppo abbiamo pagato l'inesperienza dei nostri atleti più giovani in questa come in molte altre partite quando potevamo chiudere le partite e non l'abbiamo fatto. Ma è lo scotto da pagare. Peccato perché c’era la sensazione di poterla vincere così da evitare anche l'ultima posizione. Dispiace per l’epilogo, merito però ai nostri avversari, chi vince ha sempre ragione, adesso guardiamo al futuro. Cercheremo con il massimo impegno di creare i presupposti giusti per andare avanti insieme sperando anche in un certo senso nella vicinanza della imprenditoria locale. La storia cestistica di Montescaglioso viene da lontano, ricco di storia e tradizione ed e una tra le più gloriose della Basilicata avendo disputato campionati interregionali. Questa e un piazza esigente , ci piacerebbe riportare Montescaglioso in alto e dove merita ma ora la realtà e questa. Se ci saranno le giuste condizioni faremo di tutto per riportare la città dell' Abbazia in campionati federali ma continuando con la nostra idea quella di far crescere i nostri ragazzi, cercando di migliorare in tutti i sensi ma senza disdegnare ovviamente il campionato che da alcuni anni abbiamo intrapreso come quello Csen che ci ha riservato molte soddisfazioni sia a livello over che giovanile. Un plauso a tutta la nostra dirigenza, e all' amministrazione comunale e doveroso ringraziare il sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito sempre vicino a noi e alla squadra non solo per il ruolo di primo cittadino ma anche e specialmente per il suo impegno sul parquet e a tutti coloro che lavorano qui esclusivamente a livello di volontariato, abbiamo delle persone e tutti gli atleti che ci mettono passione ed impegno per la maglia e per i nostri colori.
Ora ci fermiamo qui con la squadra senior faremo degli allenamenti per stare insieme. continueremo con l' under 15 e il mini basket visto che siamo impegnati nel campionato e in tornei con i nostri ragazzi. Con tutta la dirigenza ci vedremo presto per programmare la prossima stagione per quanto riguarda i programmi da mettere in pratica dalla prima squadra al minibasket.
Raffaele Capobianco
Nessun commento:
Posta un commento