La Virtus Matera si aggiudica per 56-67 la vittoria valida per la terza posizione del campionato CSEN contro Palagianello. Le squadre indebolite dai diversi infortuni si sono affrontate in un match avvincente e divertente.
La partita è stata combattuta per tutti i 40 minuti e ha visto i padroni di casa sempre avanti fino a 5 minuti dal termine.
Nel primo quarto il Palagianello è riuscita a condurre la gara grazie ai canestri di De Maio e Cetera chiudendo sul 15-10. Nel secondo quarto il distacco è rimasto invariato fino a 4 minuti dal termine dove il Palagianello ha aumentato il distacco fino anche ad un massimo di 15 punti.
La musica cambia nel terzo quarto quando i materani grazie ai canestri di D'Ercole e Nesman riescono a rientrare in partita. Nell' ultimo quarto i virtussini grazie alle stoppate difensive di Nesman e alle triple di Pisanelli hanno imposto un parziale di 5-25 che ha permesso di vincere la gara.
La Virtus chiude terza a 2 punti dalle capoliste e affronterà nei play off il Bernalda mentre Palagianello affronterà Massaro infissi.
I playoff inizieranno il 1 maggio
Tabellini:
Palagianello: Cetera 19, Pignalosa 11, De Maio 16, Martellone 7, Perniola 2, D'Andrea 1
Virtus Matera: Santiago 16, Zaccaro 8, Alba 7, Pisanelli 12, Racanelli 14,
D'Ercole 10, Conterosito, Adorisio, Paparcone G. All. Zaccaro
Nessun commento:
Posta un commento