domenica 5 settembre 2021

NBA: Concludiamo il viaggio nell' Eastern Conference conoscendo le ultime 4 squadre


Concludiamo il viaggio nell' Eastern Conference conoscendo le ultime 4 squadre, eccole in ordine alfabetico.

Orlando Magic

Anche in questo caso il nome fu adottato in seguito ad una consultazione popolare. Tra i nomi più desiderati tra i tifosi vi erano quelli di Challengers (dal nome dello space shuttle che esplose in Florida nel 1986), di Juice (per omaggiare il succo che viene ricavato dalle numerose colture d’arancia e di pompelmo) e Magic, in riferimento allo slogan della città legata al mondo fantasy della Disney:

"Come to the Magic

Benvenuti nel mondo incantato"


Philadelphia 76ers

In origine, il nome della franchigia era Syracuse Nationals, squadra che, dopo 20 anni dalla fondazione, si traferì a Philadelphia, nel 1963, cambiando il nome in 76ers (seventy-sixers, ovvero settantaseiesimi).

Il nickname della franchigia di Philly fa riferimento alla dichiarazione d’indipendenza firmata il 4 luglio 1776 proprio a Philadelphia da Thomas Jefferson ed altre 13 colonie. La Città dell’Amore Fraterno è ricca di testimonanze sulla nascita degli Stati Uniti d’America, tra cui la Liberty Bell.


Toronto Raptors

Il nickname della città canadese fu adottato in seguito alle proposte effettuate dai tifosi: tra i nomi più gettonati vi erano quelli di Towers (in riferimenti alla CN Tower che si innalza nei cieli di Toronto) e di Raptors (per omaggiare il film Jurassic Park diretto a Spielberg e ambientato propiro nella città del Canada).

Anche il logo adottato dalla squadra ricorda i graffi causati dagli artigli del velociraptor, ferocissimo e rapido dinosauro vissuto nella preistoria.


Washington Wizards

La franchigia degli Washington Wizards prese il posto della precedente squadra degli Washington Bullets, arrivata nella capitale degli Stati Uniti dopo il trasferimento da Baltimora.

Il nickname “Bullets”, letteralmente proiettili, fu al centro delle critiche per diversi anni poiché associato alla violenza ed alla criminalità; per questo motivo fu indetto un sondaggio nel 1995, dal quale ne uscirà vittorioso il nome di Wizards (ovvero maghi) che sconfisse altre pretendenti come Dragons, Express e Sea Dogs.



Andrea Gurrado

Nessun commento:

Posta un commento