Quindi nuova avventura per i lucani i quali hanno confermando qualche pedina e cambiandone altre. Sotto il comunicato della prima amichevole stagionale.
A Potenza, il 24 Settembre una amichevole prima dell’inizio del campionato. Ritorno in campo per L’ASD University Basket Potenza “La Cartotecnica” che ha brillato, nello scorso campionato, raggiungendo il suo meritato successo e affronterà con impegno la Serie C Gold, girone campano.
La squadra lucana, allenata dal nuovo e rinomato coach Peppe Vozza, il 24 settembre, alle ore 20:00, al Palapergola di Potenza, farà il suo esordio in una amichevole con il Basket Bellizzi, altra squadra che disputerà lo stesso campionato.
In attesa dell’inizio delle gare ufficiali che segnano, il prossimo 10 ottobre, come data imperdibile per tutti gli appassionati del basket e sostenitori, il presidente Enrico Sodano sottolinea a none di tutta la dirigenza e staff tecnico «l’impegno straordinario fino ad oggi dimostrato, fatto di sacrifici, energie personali, ore intense di dedizione alla nostra amata ASD University Basket Potenza. Siamo felici che si possa rinnovare, per la Città di Potenza, il lustro cestistico, da molto tempo assente. Siamo prontissimi – ha aggiunto - per realizzare questo sogno, farlo crescere e plasmare, pensarlo per le future generazioni e non potevamo ragionare in modo essenziale, ma dovevamo pensare ad ogni minimo, minuzioso dettaglio, guardando in prospettiva e qualità, visione ed entusiasmo, ingredienti preziosi e rari per costruire una storia di successo».
Nei prossimi giorni sarà presentata la squadra in un evento dedicato. Tutti gli aggiornamenti si possono seguire sulla pagina Facebook ufficiale Asd University Basket Potenza.
Coach Vozza ha così commentato questo inizio di attività: «Siamo entrati nella terza settimana di preparazione e il nostro obiettivo è quello di arrivare pronti fisicamente e mentalmente per la prima di campionato, dove subito incontreremo una delle favorite alla vittoria finale, Sala Consilina. Lavoriamo tanto – ha aggiunto - perché vogliamo vivere un ruolo da protagonisti in questa difficile C Gold, ma dobbiamo farlo con la massima umiltà pur consapevoli delle nostre potenzialità. Vogliamo crescere, giorno dopo giorno, vivendo il senso di una squadra unita dagli stessi ideali umani e sportivi, leali in campo ma con la tenacia che ci farà puntare ad arrivare a un buon livello. Non abbiamo sottovalutato nulla, attenzione anche all’alimentazione dei nostri ragazzi.Tutte le figure professionali al servizio per rendere al meglio».
Nessun commento:
Posta un commento