sabato 25 settembre 2021

ASD University Basket Potenza: Amichevole vinta dalla squadra lucana contro il Bellizzi

 L’ASD UNIVERSITY BASKET “La Cartotecnica” vince il primo test amichevole, in casa, contro il Basket Bellizzi, squadre che giocheranno nel campionato di serie C Gold. 76 a 70 il risultato conquistato in campo che, come ha sottolineato il presidente Enrico Sodano, è frutto di “una gara che ci ha visti protagonisti di una partita intensa e caratterizzata da due fasi: una collegata al periodo ancora di preparazione atletica, con un carico di lavoro importante che gli atleti avevano sulle gambe, e l’altro sulla intensità. Test superato con soddisfazione avendo anche provato a mettere in campo delle situazioni di tattiche di gioco che sono in costruzione e che l’allenatore Vozza e gli assistenti Coluzzi e Romano stanno quotidianamente curando con tutto il team. I ragazzi sono costantemente seguiti anche dalla preparatrice atletica Rossana Lo Vaglio per mettere in moto la forma fisica mentale e tecnica adeguata. 

Cerchiamo di coinvolgere - ha aggiunto - soprattutto in questo percorso di crescita sia gli under che i senior oltre che i giocatori di rango e categoria. Motivo di gioia per tutti noi la presenza di un numeroso pubblico. Vedere tutte le generazioni presenti e vicine alla squadra ha trasmesso a tutti la grinta giusta ma anche il tempo dedicato al valore dello sport, alla bellezza di stare insieme”.

Tanti i ragazzini che sono venuti a vedere la partita e questo è merito del lavoro prezioso che l’ASD UNIVERSITY BASKET ha messo in campo con l’Olimpia basket Potenza e che è coprotagonista della costruzione di un rapporto sulle fasce giovanili.

Partecipi tutti di un buon auspicio per il prossimo campionato di serie C Gold. La squadra invita sempre tutta la città di Potenza e tutti i tifosi a seguire la pagina Facebook: Asd University Basket per condividere tutte le informazioni comprese quelle sulla presentazione ufficiale della squadra che avverrà nel prossimo weekend. Attesa la prima gara interna del 10 ottobre, al Palapergola, alle ore 18:00, contro il Sala Consilina.

Nessun commento:

Posta un commento