Trasferta calabrese per la Climaway Basket Monopoli che va a Rende per dare continuità alla vittoria con Messina, sbloccarsi in trasferta e assicurarsi una settimana di riposo più tranquilla.
Gli avversari sono ancora a caccia dei primi punti in campionato, dopo aver a loro volta riposato ed essere incappati in due sconfitte su due, curiosamente con gli stessi avversari incontrati dalla Climaway (Messina e Matera).
La difesa di Rende non si è dimostrata particolarmente impermeabile, se è vero che nelle due partite perse ha concesso 97 e 101 punti alle due avversarie.
Le individualità più interessanti della formazione di coach Di Martino sono l'ex messinese Yeyap, i giovani Dovera e Lazzari e il capitano Boccasavia, tutti in doppia cifra di media dopo due partite.
Coach Ponticiello segnala l';importanza di adeguarsi alle caratteristiche migliori degli avversari:"; Rende è una squadra con un'identità molto precisa e che gioca un buon basket offensivo a grande intensità. Dovremo essere bravi a pareggiarla per portare a casa la vittoria".
Palla a due prevista alle ore 18 di domenica 19 ottobre al Polifunzionale Quattromiglia di Rende agli ordini degli arbitri Luca Beccore e Carlo D'Amore, entrambi di Messina.
Altre partite:
Viola Reggio Calabria - Mola New Basket
Basket School Messina - Adria Bari
Basket Corato - Virtus Molfetta
Virtus Ragusa - Dinamo Brindisi
Virtus Matera - Basket Academy Catanzaro
Svincolati Milazzo - Bk4.0 Barcellona Basket
Riposa: Valentino Basket Castellaneta
Nessun commento:
Posta un commento