Questa volta è il turno della Virtus Altamura che fino all'anno scorso disputava il campionato di Promozione vinto e promossi in DR2, e grazie al ripescaggio quest'anno farà la DR1, inserita nel girone A, diciamo quello nord pugliese e con la Pielle Matera e Virtus Matera.
Sotto alcune informazioni sulla società e il roster 2025/26
Società nata nel 1987, con cambio al dirigenza nel 2023 con l'ingresso di Guido Melodia, Nicola Salvaggiulo, Vito Cornacchia, Michele Mormarco, questi, tutti giocatori cresciuti nella Virtus. Con aggiunta nel 2024/25 di Michele Incampo, Domenico Fraccalvieri e Maurizio Matera. Nuovo campionato nuova pagina a livello di coach con la scelta di Longobardi alla guida della squadra.
La società ha puntato su un nome di spessore per la panchina biancorossa, come quella di Francesco Longobardi, ex giocatore di serie A e B, attualmente con la nazionale over 50, abbiamo chiesto un suo commento, queste le sue parole:
"Squadra che doveva fare la DR2 ma grazie al ripescaggio faremo la DR1, siamo partiti un pò in ritardo ma siamo riusciti a fare un buon roster fatto da ragazzi giovani che hanno bisogno e voglia di giocare, per questo per loro questo campionato potrà essere un trampolino.
Siamo in un girone abbastanza tranquillo rispetto all'altro (sono due), siamo nel girone nord dove prevede trasferte a Foggia, Corato, Apricena, e Manfredonia. Tra le favorite vedo Corato con ragazzi esperti e anche Foggia potrebbe lottare per le prime posizioni, squadra con il giusto mix fra esperti e giovani, mentre le altre sono tutte squadre giovani come noi con gli under 19, la DR1 potrà essere una bella vetrina per loro. Un bel campionato la serie D, che per i giocatori italiani potrebbe essere una preparazione per campionati maggiori. Il nostro obbiettivo è la salvezza essendo una società nuova che viene da una fusione, speriamo sia per i ragazzi che per noi di toglierci delle belle soddisfazioni".
ROSTER
Nicola Gentile
Antonello Fraccalvieri
Gennaro Ricciardelli
Alessandro Pezzolla
Leonardo Derosa
Vincenzo Desiante
Nicola Depalo
Domenico Santoro
Michele Difilippo
Giovanni Cesano
STAFF:
Coach: Francesco Longobardi
Prep. Atletico: Carlo Bruno
Nessun commento:
Posta un commento