La quinta giornata, che ha visto la Climaway Basket Monopoli osservare il suo turno diriposo, ha prodotto risultati importanti e diversi colpi esterni.
Da registrare la caduta della capolista Matera che perde partita e imbattibilità sul campo di un'ottima Dinamo Brindisi. 26 punti per Jovanovic e un secondo quarto da 31-14 per i brindisini che agganciano i lucani a 8 in testa alla classifica.
Fa la voce grossa anche Ragusa che, dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Climaway, inanella la quarta vittoria consecutiva agganciando la vetta in coabitazione con le già citate Brindisi e Matera. A farne le spese questa volta la Virtus Molfetta, non in grado dicompletare la rimonta dal -17 di fine terzo quarto e di arginare il talento di Agustin Fabi, autore di 23 punti.
Dopo quella di Brindisi alla prima giornata, nuova trasferta pugliese indigesta per una ViolaReggio Calabria che non riesce a trovare continuità perdendo a Castellaneta sotto i colpi di Buo (21) nonostante il 23-12 del quarto periodo.
Bella vittoria, invece, per i cugini dello stretto. La Basket School Messina passa d’autorità a Catanzaro e, sulle ali di un sontuoso Marinelli da 26 punti, conferma di avere gran potenziale offensivo.
A proposito di potenziale offensivo, la Basket Corato è l’unica del turno a superare quota 100 dominando sul parquet di Barcellona e vanificando una prestazione da 27 punti dell’ex monopolitano Timmy Aguzzoli. La formazione di Gattone manda 5 uomini in doppia cifra, tracui l’altro ex Corral, con menzione d’onore per i 27 di Manisi.
Seconda vittoria consecutiva per la Svincolati Milazzo che passa nel finale a Mola. I pugliesirestano ancora a secco di vittorie in fondo alla classifica in compagnia di Rende, che perdesul campo della Adria Bari all’overtime nella partita più combattuta del turno.
Proprio i baresi saranno i prossimi avversari della Climaway. La partita si giocherà domenica 2 novembre alle 18 alla Tendostruttura di via Pesce.
Risultati:
Virtus Molfetta - Virtus Ragusa 81-88
Dinamo Brindisi - Virtus Matera 81-74
Valentino Castellaneta - Viola Reggio Calabria 72-68
Mola New Basket - Svincolati Milazzo 81-88
Bk4.0 Barcellona - Basket Corato 88-101
Basket Academy Catanzaro - Basket School Messina 65-83 Adria Bari - Bim Bum Basket Rende 88-82 (d.t.s.)
Classifica
Virtus Matera 8, Virtus Ragusa 8, Dinamo Brindisi 8, Climaway Basket Monopoli 6, ViolaReggio Calabria 6, Valentino Castellaneta 6, Basket School Messina 6, Virtus Molfetta 6,Basket Academy Catanzaro 4, Svincolati Milazzo 4, Basket Corato 4, Bk4.0 Barcellona 2, Adria Bari 2, Mola New Basket 0, Bim Bum Basket Rende 0.
Monopoli, Messina, Castellaneta, Mola, Rende una partita in meno.

Nessun commento:
Posta un commento