Completiamo il giro delle squadre vicine al sito che disputeranno il campionato di DR1 Puglia, oggi è il turno della terza e ultima squadra lucana nel girone pugliese, stiamo parlando di RdG Bernalda. Seconda stagione consecutiva per il team della provincia materana.
La scorsa i ragazzi di coach Menga hanno fatto un ottimo campionato conquistando la salvezza in anticipo senza passare dalla lotteria dei play out. Quest'anno il roster della cittadina ha avuto delle modifiche, con uscite e nuovi ingressi, ma l'obbiettivo è lo stesso, salvezza tranquilla e prendere quello che verrà in più.
Abbiamo sentito l'artefice di questa società, Giuseppe Carella, colui che muove il basket bernaldese, da ben 13 anni, abbiamo chiesto una sua opinione sul cambio di girone, questa stagione sarà il girone B, o girone Sud, in cui non ci sarà (almeno per il momento) con le le formazioni materane (girone A).
Ecco le sue parole: "Cambio di formula e modiche nei gironi per la prossima stagione di DR1 che vede le due compagini materane ed Altamura accasarsi nell'altro girone al cospetto di tre team baresi che approdano nel nostro. Per la modifica del girone cambia poco se non per la distanza geografica ma daremo come sempre la giusta importanza ad ogni partita cercando di fare qualcosa in più al livello di risultati e classifica rispetto a quanto di buono fatto già l'anno scorso".
Conosciamo meglio la squadra bernaldese dallo staff tecnico al roster:
Capo Allenatore: Menga
1 assistente: Carella
Prep. Atletico: Dimonte Donato - Dimonte Antonio
Presidente onorario
Grieco Carlo
Direttore generale:
Fuina Gianfranco
Dirigenti:
Carbone Francesco
Buttiglione Gianni Lucio
Dimonte Dino
Gallotta Dino
ROSTER:
Nessun commento:
Posta un commento