domenica 31 maggio 2020

L'Olimpia Milano fa sul serio


Si è ormai acceso il mercato per quanto riguarda la pallacanestro tricolore, e ci sono già sul piatto diversi  spunti di riflessione. Oggi vogliamo parlarvi di una delle squadre più blasonate della nostra massima serie, ovvero l'Olimpia Milano.
Come tutti gli anni, Milano riesce a fare sempre da protagonista nel mercato estivo, specialmente con colpi di primissimo livello dalle "big" europee. 

La prima notizia, però, riguarda un giocatore in uscita: Amedeo Della Valle ha scelto di voltare pagina e iniziare una nuova avventura in Germania, con l'Alba Berlino, che disputerà la prossima Eurolega. Il nome di Della Valle era accostato anche a Brescia nei giorni scorsi, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma che il giocatore ha scelto Berlino.

Per quanto riguarda i nomi in entrata, invece, i più chiacchierati sono quelli di Kyle Hines - dato già come arrivo sicuro, sembra si stiano solo definendo i dettagli contrattuali - e Gigi Datome, che potrebbe lasciare il Fener visto il ritardo della società nel pagamento degli stipendi ai giocatori. Datome e Hines però non sono le uniche mire di Milano: Derrick Williams (con il quale i contatti sembrano abbastanza intensi), Ioannis Papapetrou, Edgaras Ulanovas (proprio per lo spot di guardia, dove è rimasto libero il posto di Della Valle).
Insomma, tutti gli anni Armani riesce a condurre un mercato di grande portata e da grande protagonista. Le voci sono ancora tante, le certezze però sono il rinnovo di Tarczewski e le indiscrezioni su una probabile permanenza di Gudaitis nel roster milanese.

Milano ha fame d'Europa, e ce lo sta dimostrando in questi giorni. Quali altri movimenti vi aspettate in futuro dalla dirigenza?

Nessun commento:

Posta un commento