Oggi alle 19.00 coach Giovanni Benedetto sarà ospite della trasmissione Parliamo di Basket, ci parlerà della sua pallacanestro, passata e futura.
Il tecnico calabrese siedeva sulla panchina della Virtus Arechi Salerno. Capace a giugno scorso di mettere sotto contratto - grazie al lavoro certosino del diesse Pino Corvo - un tecnico dal palmares prestigioso.
Ecco la scheda del tecnico Calabrese Classe 1965 ed originario di Reggio Calabria, Benedetto rappresenta a detta di tutti il profilo di un allenatore di primissima fascia, la cui esperienza accumulata negli anni anche accanto ad una istituzione della pallacanestro tricolore come Charlie Recalcati funge da viatico per una carriera brillante da capo-allenatore nel corso della quale i successi non stentano certamente ad arrivare.
Al contrario, il nuovo allenatore virtussino si fa apprezzare in giro per il Belpaese per le sue qualità intanto umane quanto professionali: il vissuto cestistico in piazze importanti quali Sassari, Potenza e Catanzaro tra le altre fa il paio con annate straordinarie coronate con il raggiungimento dell'obiettivo promozione a Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018).
Nessun commento:
Posta un commento