domenica 19 marzo 2023

Promozione Lucana, Bernalda chiude con una sconfitta la fase ad orologio con la Pielle Matera

Si chiude con una sconfitta la fase ad orologio del Bernalda, battuta in trasferta dalla Pielle Matera. I ragazzi di coach Zaccaro, invece, devono attendere sabato prossimo per la chiusura della fase ad orologio perché devono recuperare la gara con il fanalino di coda Potenza.

Gara che inizia con 15' minuti di ritardo, causa assenza di arbitro, e vede il Bernalda partire molto bene e realizzare diversi canestri dall'arco soprattutto con Callivà. 17-22 è il parziale al termine dei primi 10 minuti.

Nel secondo quarto i ragazzi materani iniziano ad ingranare, limitando gli attacchi avversari e trovando dei buoni canestri con Vignola e Cesano. Gli ultimi 4 minuti il sorpasso definitivo che porteranno avanti tutta la gara.

All'inizio del terzo quarto la Pielle prova a dare un break e quasi ci riesce raggiungendo anche il +13, ma i ragazzi di coach Lionetti non mollano e tornano sotto, fino a sei lunghezze (56-50). E' l'ultimo sforzo degli ospiti che poi non riescono più a trovare dei canestri facili e fanno fatica a contenere i ragazzi della Pielle che dilagano fino al +20.

Come già anticipato all'inizio dell'articolo, sabato 25 ultima gara di fase ad orologio e poi via ad i play off per la promozione che vedranno le seguenti sfide:

-Virtus Matera vs Bernalda

-Pielle Matera vs Senise

Parziali: 17-22 44-38 61-55 86-65

Tabellini:

Pielle Matera: Allegretti 2, Racanelli 11, Vignola 33, Pisanelli 4, D'Ercole 11, Petrillo 1, Paternoster 3, Papapietro, Cesano 7, De Palo 14. Coach Andrea Zaccaro

Bernalda: Risplendente 1, Callivà 24, Fuina 6, Porfido 5, Manicone, Benedetto 4, Viggiano 18, Di Monte 3, Lepenne 2. Prisco 2. Coach Cosimo Lionetti

NOTE: Fallo Tecnico per De Palo (Pielle Matera)

Nessun commento:

Posta un commento