Per fare un paragone extra cestistico la Virtus Matera è agli ultimi cento metri, lo sprint finale in una maratona. Domenica vincendo a Molfetta potrebbe arrivare la promozione nella C unica, che dalla prossima stagione sarà l'unione dei campionati Gold e Silver.
Una lunga maratona piena soddisfazioni finora una sola sconfitta a Barletta nel girone di andata subito dopo le feste natalizie, forse i nostri giocatori, anche causa feste, sicuri del loro campionato si sono lasciati andare cedendo in terra pugliese, facendo credere agli avversari che la potessero riprendere, invece no, hanno ripreso il loro cammino e finora nel girone di ritorno sono ancora imbattuti
Domenica si va a Molfetta con il ritorno di Benavicius assente domenica scorsa per un infortunio, al suo posto ha giocato Franco Migliori, ben voluto nella città dei Sassi, avendo indossato la casacca dell'Olimpia, giocatore di esperienza. Contro Taranto nella sua prima apparizione ha messo 26 punti. Ha fatto vedere il suo valore e la sua carriera che non sto qui a ricordare.
Domenica potrebbe essere il nostro giorno? Incrociamo le dita e facciamo tutti gli scongiuri possibili e immaginabili. In classifica i materani sono a 34 punti a seguire un terzetto, Lecce, Canosa e Francavilla a 26 e Molfetta a 24 punti.
Mancano quattro giornate al termine di cui uno di riposo. Ma si può guardare al futuro con ottimismo grazie all'entusiasmo di Raffaele Rubino, coach Conterosito e del presidente Eustachio Papapietro. La Virtus ha preso il timone della pallacanestro materana in mano dopo la vicenda Olimpia.
In estate ci sarà una rivoluzione per le varie retrocessioni e fallimenti, quindi un occhio alla nuova B interregionale si può buttare.
Poi starà al pubblico materano e gli imprenditori materani soprattutto, ma non solo, aiutare questa società a riportare Matera dove merita.
Vedremo se dalle parole si passerà ai fatti, ma aspettiamo domenica e poi vedremo se si ama veramente la palla a spicchi oppure no .
Nessun commento:
Posta un commento