lunedì 20 marzo 2023

La biografia dell'autore

Foto in un posto a caso
Mi presento, sono Emanuele Di Lecce, sono un blogger sportivo ma in particolar modo di basket,  il mio blog si chiama Passione Basket Italia

Prima di diventare un blogger sono stato da sempre un appassionato, dal semplice tifoso all'arbitro, una volta appeso il fischietto al chiodo per rimanere in questo mondo ho iniziato a scrivere quasi per gioco, ma da lì mi sono sempre di più legato a questo ambito collaborando per diversi siti ma ho poi preso la decisione di aprire qualcosa di mio, il mio blog.

Per me era strano scrivere perché a scuola non è stato mai il mio forte, forse anche perché non mi appassionavano gli argomenti. Invece collegando scrittura e basket si è accesa una scintilla e da quel momento il fuoco 🔥 non si è mai spento.

Il blog Passione Basket Italia nasce nel gennaio del 2020, prima del Covid, il mio obbiettivo era raccontare il basket della mia città, Matera, che ha una storia cestistica lunga oltre 60 anni, poi da lì ho iniziato a scrivere sui vari campionati che si disputavano, molti erano stati sospesi, compreso quello della mia città. Piano piano si è tornati a giocare e lo scrivere era aumentato, infatti alcuni amici mi sono venuti incontro nella scrittura parlando anche di serie A e NBA.

 Questo blog l'ho aperto con l'aiuto di alcuni amici, davanti un caffè, cercando di capire il più possibile, un mondo per me fino a quel momento sconosciuto, gli amici mi hanno aiutato nella grafica, creazione e tutto quello che c'è dietro.

Ora vi starete chiedendo perché vi sto scrivendo. La risposta è semplice sono in cerca di sponsor perché il mio obbiettivo e crescere sempre di più ma con le mie sole forze è difficile.

Finora il blog può vantare 50.000 visualizzazioni. Passione Basket Italia lo potete trovare anche su Facebook, Instagram, Telegram.

Se vi piace il basket, lo sport in generale e volete aiutare un ragazzo a crescere non avete altro da fare che contattarmi per un eventuale collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento