giovedì 14 luglio 2022

Lba, Virtus Bologna, primi colpi in entrata

Primi colpi ufficiali in entrata per la Virtus Bologna

Ismael Bako e Jordan Mickey sono due nuovi giocatori della Virtus Bologna.

Il centro belga nella scorsa stagione ha giocato in Spagna a Manresa, giocando la Champions League perdendo in finale 98-87 contro Tenerife. Bako che ha già avuto modo di assaporare la massima competizione europea per club con i francesi dell’Asvel Villeurbanne. Un ottimo acquisto, magari non il colpo ad effetto che tutti volevano ma un onesto centro di 210cm che di sicuro sarà un’ottima risorsa sotto canestro, visto i tanti problemi che le vnere hanno avuto sotto le plance in finale scudetto contro l’Olimpia Milano.

La seconda ufficialità in casa bianconera è Jordan Mickey. Il giocatore classe 94 con tanti anni di esperienza in Eurolega con le maglie di Khimki, Real Madrid e Zenit, sarà la risorsa ideale nel ruolo di 4 e anche nei momenti di necessità come centro. In attesa di capire se Shengelia resterà alla Virtus. Mickey sarà un suo degno sostituto nel caso o un grande compagno di squadra, e i due potrebbe formare una coppia di 4 niente male.

In attesa di capire come interverrà la dirigenza soprattutto nel contesto italiano, direi che i primi due arrivi delineano un obiettivo chiaro provare ad arrivare tra le prime 8 per accedere ai play-off e mantenere di diritto il posto in Eurolega anche per la stagione 23/24.


Martino Francavilla 

Nessun commento:

Posta un commento