venerdì 29 luglio 2022

Serie B, Ruvo di Puglia, Gianpaolo Ambrico Assistent coach

Delineati i quadri tecnici per la prossima stagione: coach Campanella sarà affiancato dal vice coach Gianpaolo Ambrico e dal secondo assistente Mirco Francese. 

Gianpaolo Ambrico, originario di Tricarico (MT), ha un curriculum sportivo ricco di esperienze importanti. Ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2005 con il settore giovanile della Pielle Matera, con cui nel 2010 ha rivestito anche il ruolo di assistente in serie C. Dalla stagione sportiva 2009/10 ha iniziato la sua avventura con l’Olimpia Basket Matera (A dilettanti) come allenatore della prima squadra e del settore giovanile, con cui è rimasto per tre annate consecutive. Con l’Olimpia ha vinto un titolo regionale con l’under 13 e si è qualificato per due anni consecutivi alle Finali di Coppa Italia LNP di Legadue Silver. Nella passata stagione, fino a dicembre, è stato l’allenatore della Magic Basket Chieti (serie C Gold). 

Mirco Francese è un giovane ambizioso che nelle passate stagioni ha collaborato con la Pavimaro Molfetta, sia al fianco della prima squadra che del settore giovanile. 

Coach Campanella potrà, quindi, beneficiare delle capacità dei due nuovi innesti, insieme allo staff sanitario composto dal preparatore fisico Luca Sabino Mangiatordi, dal fisioterapista Sabino Schittulli e dai Dottori Matteo e Angelo Fracchiolla, per programmare al meglio la prossima stagione. 

Fonte: Ruvo di Puglia


Nessun commento:

Posta un commento