Tra conferme eccellenti e nuovi arrivi è definito il nuovo staff tecnico di Esquilino Basketball per la stagione 2022-23.
Cominciamo dalle conferme. Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno, confermatissimi Giuseppe Delia e Mario Fabrizio. Giuseppe Delia guiderà ancora la serie B Femminile e le under 19, il gruppo dei 2008, che si misurerà con le migliori compagini dell’U15 eccellenza e i 2009, freschi campioni regionali U13 gold, anch’essi pronti a partecipare al campionato Elite under 14. A Mario Fabrizio spetterà di guidare i nostri 2010 nel campionato under 13 Gold provando a difendere il titolo che Esquilino Basketball detiene da due anni consecutivi. A Mario anche la conferma alla guida dei nostri 2006 ma anche la responsabilità aggiuntiva dei 2007 che, in assenza di un campionato under 16 FIP, aiuteranno i 2006 alle prese con il campionato Under 17 Gold, dopo lo splendido risultato nel campionato under 16 silver dello scorso anno. Con l’aiuto di Eleonora Piacentini, Mario guiderà i 2007 e i 2005, rispettivamente, nel campionato under 16 e 18 CSI. Eleonora è infatti la nostra terza conferma eccellente. Ad Eleonora la responsabilità delle nostre libellule e gazzelle, cuore pulsante del nostro vivaio femminile. Eleonora affiancherà anche Giuseppe Delia con il nutrito gruppo dei 2009.
Veniamo ora ai nuovi prestigiosi innesti. Di Lorenzo Rubinetti a capo del settore giovanile femminile abbiamo già detto. Lorenzo guiderà le nostre 2011, pronte al salto di categoria, e le 2010 e 2009 nei campionati under 13 e under 14. A Lorenzo anche la responsabilità del nostro gruppo 2006-07 alla prova con il sempre difficile campionato under 17. Entreranno inoltre a far parte dello staff tecnico Carlo Fontanelli e Nicola Conterosito, in arrivo nella capitale, da nord e da sud rispettivamente. Carlo Fontanelli sbarca da Firenze portando la sua esperienza di Responsabile Settore Giovanile e Responsabile Minibasket della US AFFRICO BASKET, dove ha ricoperto anche il ruolo di capo allenatore in promozione, under 19 e under 17. A Carlo la responsabilità di far crescere i nostri gruppi 2011 e 2012, nonché di affiancare Lorenzo Rubinetti e Giuseppe Delia nel settore femminile. Nicola Conterosito arriva invece a Roma dalla Basilicata, con un trascorso importante di istruttore minibasket e allenatore giovanile nella Virtus Matera. A Nicola, che porta in Esquilino Basketball anche le sue preziose conoscenze di biologo nutrizionista, la responsabilità dei gruppi 2013 e 2014 oltre alla collaborazione con Lorenzo Rubinetti sul gruppo esordienti femminile.
Carlo e Nicola sono senz’altro le persone giuste al momento giusto per gli ambiziosi progetti di Esquilino Basketball. Insomma, con uno staff tecnico di questa qualità, le nostre atlete e i nostri atleti potranno guardare con serenità alla ripresa di settembre, godendosi le meritate vacanze e anche qualche gelato in più del solito.
Fonte: Esquilino basketball
Nessun commento:
Posta un commento